La storia della medicina: dagli egizi al XX secolo - 9788833395920

di Valentina Giuffra Gino Fornaciari edito da Pisa University Press, 2022

La storia della medicina: dagli egizi al XX secolo: Il tentativo dell'uomo di prevenire, alleviare e curare i disturbi psico-fisici che lo affliggono è molto antico e accompagna la sua storia fin dai primordi. Questa trattazione sulla storia della medicina comincia dalle testimonianze antico-egizie, e prosegue tracciando le linee fondamentali del suo sviluppo attraverso la civiltà greca, romana, bizantino-araba, il periodo medievale, per arrivare all'età moderna, con la nascita della medicina scientifica, e concludersi con i progressi raggiunti nel corso del XX secolo. Il libro si propone come testo di base per la conoscenza della storia del pensiero medico e delle scoperte in questo campo, oltre che della storia delle malattie; infatti La storia della medicina: dagli Egizi al XX secolo nasce con un intento prevalentemente didattico ed è rivolto, in particolare, agli studenti dei corsi di laurea di area medica che si trovano ad affrontare per la prima volta questa disciplina nel corso dei loro studi.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La storia della medicina: dagli egizi al XX secolo"

Altri libri con autore: Giuffra Valentina; Fornaciari Gino

Fondamenti di paleopatologia libro di Giuffra Valentina Fornaciari Gino