ricerca
avanzata

Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale - 9788899688431

di Riccardo Giumelli edito da Altravista, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 23.00
  • € 21.85
  • Risparmi il 5% (€ 1.15)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale: Che cos'è il made in Italy? Facile, tutto quello che è prodotto in Italia. Ma le risposte facili nascondono la complessità. Non tutti i prodotti made in Italy sono fatti in Italia, altri sono prodotti in Italia ma non fatti da italiani. Alcuni prodotti si presentano ingannevolmente come italiani, altri si posizionano in una zona di confine. Sono, piuttosto, la conseguenza della mobilità delle competenze e di contaminazioni culturali degli ambienti di lavoro. A volte sono qualcosa di totalmente nuovo, ma che s'ispira all'immaginario dell'Italian way of life. Questo testo, partendo da una prospettiva sociologica, intende spiegare, attraverso argomentazioni e casi esemplari, i mutamenti socioculturali della relazione tra territorio, virtualizzazione dei processi e identità di prodotti e servizi del made in Italy. Ognuno tiri poi le proprie somme, ognuno azzardi con le proprie carte. Il gioco, però, non è più lo stesso. Siamo nell'era del Post-made in Italy.
What is Made in Italy? Easy, everything that is produced in Italy. But the easy answers hide the complexity. Not all products made in Italy are made in Italy, others are produced in Italy but not made by Italians. Some products look deceptively like Italians, others are located in a border area. Rather, they are the consequence of the mobility of skills and cultural contamination of the workplace. Sometimes they are something totally new, but that is inspired by the imagination of the Italian way of life. This text, starting from a sociological perspective, aims to explain, through exemplary arguments and cases, the sociocultural changes in the relationship between territory, virtualization of processes and identities of products and services of Made in Italy. Each then throws their own sums, each ventures with his own cards. The game, however, is no longer the same. We are in the era of the Post-made in Italy.

Promozione Il libro "Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale"

Altri libri con autore: Giumelli Riccardo

-15%

Lo Sguardo italico. Nuovi orizzonti del cosmopolitismo libro di Giumelli Riccardo
Lo Sguardo italico. Nuovi orizzonti del cosmopolitismo
libro di Giumelli Riccardo 
edizioni Liguori collana Strategie di comunicazione
€ 19.99
€ 17.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Demografia. Con aggiornamento online libro di Rosina Alessandro De Rose Alessandra
Demografia. Con aggiornamento online
libro di Rosina Alessandro  De Rose Alessandra 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 9.90
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica libro di Pasi Antonia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia 
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
disponibilità immediata
€ 29.00

-15%

Gabbie di genere. Retaggi sessisti e scelte formative libro di Biemmi Irene Leonelli Silvia
Gabbie di genere. Retaggi sessisti e scelte formative
libro di Biemmi Irene  Leonelli Silvia 
edizioni Rosenberg & Sellier collana Questioni di genere
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme libro di Parisi R. (cur.)
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme
libro di Parisi R. (cur.) 
edizioni Aracne collana Asterischi
disponibilità immediata
€ 14.00
Manuale di sociologia libro di Smelser Neil J. Baldini M. (cur.)
Manuale di sociologia
libro di Smelser Neil J.  Baldini M. (cur.) 
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
disponibilità immediata
€ 32.00

-15%

L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale libro di De Rose Carlo
L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale
libro di De Rose Carlo 
edizioni Carocci collana Studi superiori
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Post-Made in Italy. Nuovi significati, nuove sfide nella società globale"