Abbandoni e lontananze. Parole per versi scarmigliati, notizie slabbrate, pensieri arruffati - 9788898029204

di Giunta Francesco A. edito da Kairòs, 2013

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Abbandoni e lontananze. Parole per versi scarmigliati, notizie slabbrate, pensieri arruffati: Ad aprire questo nuovo libro di Francesco Alberto Giunta una raccolta di "pillole" di satira umoristica tratta dalla stampa siciliana di inizio '900, seguono poi pensieri, ricordi, frammenti di solidarietà, rapidi barlumi di introspezione psicologica, due fulgidi esempi di amore familiare, viaggi ed esperienze nella sua terra e nel mondo, nostalgia acuta del suolo natio e una serie di poemi sparsi. Versi e prose, testimonianze della sua lunga e fortunata avventura terrestre, si alternano in questo saggio quasi a scandire il ritmo ora lento ora più ritmico del cuore generoso e dell'anima caleidoscopica di questo grande uomo, sensibile, fecondo e creativo, che continua a scrivere perché questo dà un significato profondo alla sua esistenza. E arricchisce enormemente i suoi lettori.
To open this new book by Francesco Alberto Reached a collection of humorous satire from "small bites" Sicilian followed by press start ' 900, thoughts, memories, fragments of solidarity, quick glimpses of psychological insight, two shining examples of family love, travels and experiences in his country and worldwide, acute nostalgia of the native soil and a series of poems scattered. Verse and prose, evidence of his long and successful terrestrial adventure, alternate in this essay nearly to mark the rhythm now slow now more generous heart and soul rhythmic kaleidoscopic of this great man, sensible, fruitful and creative, who continues to write because this gives a deeper meaning to his existence. And greatly enriches its readers.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Abbandoni e lontananze. Parole per versi scarmigliati, notizie slabbrate, pensieri arruffati"

Altri libri con autore: Giunta Francesco A.
Solitarie. Viaggio «clandestino» nell'infinito letterario e umano del Novecento libro di Giunta Francesco A.
Solitarie. Viaggio «clandestino» nell'infinito letterario e umano del Novecento
edizioni Kairòs
Pensando a Paternò. Racconti fugaci libro di Giunta Francesco A.
Pensando a Paternò. Racconti fugaci
edizioni Fermenti collana Nuovi Fermenti. Narrativa
L'uomo delle trasparenze. Diario sentimentale libro di Giunta Francesco A.
L'uomo delle trasparenze. Diario sentimentale
edizioni Kairòs collana Sherazade
Odisseus. Il secolo breve. Conoscenza e solitudine libro di Giunta Francesco A.
Odisseus. Il secolo breve. Conoscenza e solitudine
edizioni Kairòs collana Cronache dal Mediterraneo
Licenza di vivere. Uno spaccato di vita libro di Giunta Francesco A.
Licenza di vivere. Uno spaccato di vita
edizioni BastogiLibri collana Il canapo