- Libreria
- >
- Libri
- >
- Informatica & tecnologia
- >
- Grafica e web-design
- >
- UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli...
UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione - 9788820390587
di Serena Giust edito da Hoepli, 2019
- Prezzo di Copertina: € 19.90
- € 18.91
-
Risparmi il 5% (€ 0.99)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione
- Autore: Serena Giust
- Editore: Hoepli
- Collana: WebPro+
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: libro. elaborazione dati
- Pagine: XX-124
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8820390582
- ISBN-13: 9788820390587
UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione: C'è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all'interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto.
There is a new discipline in the user experience that combines the sensitivity and creativity of copywriting with the principles and processes of design. UX writing means designing words, creating micro texts that guide navigation within websites and applications. Texts that help you perform actions as easily and effectively as possible. To create successful digital products you need a different approach to writing on the web: you have to start from research and people, analyze the context, design and validate the texts in synergy with those who design and develop the site. The key word for those who work in this field is empathy: to know how to empathize with users, perceive their thoughts and emotions, relieve their frustrations. In these pages you will find the manifesto of the subject, a proposal of working method, practical examples and some tricks of the trade. The contents of the book are suitable for both those who are already copywriting and working in communication, and those who are passionate about design and product development.
Promozione Il libro "UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione"