ricerca
avanzata

Relazione educativa e difficoltà di apprendimento - 9788888886046

di Aldo Giusti edito da DEA Edizioni, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il avorodi Aldo Giusti “Relazione educativa edifficoltàdi apprendimento” –dEA Edizioni,settembre 2007 – si proponedi invitare idocenti, sia queli specializzati per ’integrazionedegli alunnidiversamente abili, sia queli curricolari, a riflettere su alcune problematiche che talora rendonodifficile a relazione educativa e creanodisagio sia tra gli alievi che tra gli stessi insegnanti. L’attenzione, in particolare, è rivolta ai processi comunicativi sui quali si fonda, a pareredel’Autore, a capacitàdeldocentedi porre in essere una “relazione educativa “ positiva che aiuti a superare e “difficoltàdi apprendimento”. Vengono suggerite alcune tecniche e qualche strategia per agevolare ’apprendimento in una sociatà globale e complessa addovediventa sempre piùdifficile governare i cambiamenti, conoscere e far conoscere, almeno in parte, a realtà che ci circonda. Le esperienze maturate nei Corsidi specializzazione e nei Corsi abiltanti, organizzatidal’Universitàdi Salerno in questi ultimi anni, unite ala unga carrieradidirigente scolastico, hanno consentito ad Aldo Giustidi offrire questo contributo sula “difficoltàdel fare scuola e sula soddisfazionedi costruire percorsi che mettano in moto processidi apprendimento”, come scrive il chiar.mo prof. Achile Maria Notti nela sua presentazione al ibro.

Recensione Unilibro a cura di pedagogik

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazione educativa e difficoltà di apprendimento"

Altri libri con autore: Giusti Aldo
L'aquilotto libro di Giusti Aldo
L'aquilotto
libro di Giusti Aldo 
edizioni Clemente collana D. C.
€ 12.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Prospettive incrociate sul patrimonio storico educativo libro di Barausse A. (cur.) De Freitas Ermel T. (cur.) Viola V. (cur.)
Prospettive incrociate sul patrimonio storico educativo
libro di Barausse A. (cur.)  De Freitas Ermel T. (cur.)  Viola V. (cur.) 
edizioni Pensa Multimedia collana Biblioteca Ce.S.I.S.
disponibilità immediata
€ 42.00
Children, spaces, relations. Metaproject for an environment for young children libro di Ceppi G. (cur.) Zini M. (cur.)
Children, spaces, relations. Metaproject for an environment for young children
libro di Ceppi G. (cur.)  Zini M. (cur.) 
edizioni Reggio Children
disponibilità immediata
€ 36.00

-15%

Il bambino in famiglia libro di Montessori Maria
Il bambino in famiglia
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 5.00
€ 4.25
Giornata di studio dedicata a Ferrante Aporti libro di Sideri Cristina Tonini Luigi
Giornata di studio dedicata a Ferrante Aporti
libro di Sideri Cristina  Tonini Luigi 
edizioni Sometti
disponibilità immediata
€ 10.00

-5%

Il gioco in corsia. Vol. 1 libro di Venera Anna Maria
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria 
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
disponibilità immediata
€ 13.80
€ 13.11

-5%

Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico libro di Gramigna Anita
Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico
libro di Gramigna Anita 
edizioni Unicopli collana Leggere scrivere
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazione educativa e difficoltà di apprendimento"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Relazione educativa e difficoltà di apprendimento"
Per una
,
4

Il avorodi Aldo Giusti “Relazione educativa edifficoltàdi apprendimento” –dEA Edizioni,settembre 2007 – si proponedi invitare idocenti, sia queli specializzati per ’integrazionedegli alunnidiversamente abili, sia queli curricolari, a riflettere su alcune problematiche che talora rendonodifficile a relazione educativa e creanodisagio sia tra gli alievi che tra gli stessi insegnanti. L’attenzione, in particolare, è rivolta ai processi comunicativi sui quali si fonda, a pareredel’Autore, a capacitàdeldocentedi porre in essere una “relazione educativa “ positiva che aiuti a superare e “difficoltàdi apprendimento”. Vengono suggerite alcune tecniche e qualche strategia per agevolare ’apprendimento in una sociatà globale e complessa addovediventa sempre piùdifficile governare i cambiamenti, conoscere e far conoscere, almeno in parte, a realtà che ci circonda. Le esperienze maturate nei Corsidi specializzazione e nei Corsi abiltanti, organizzatidal’Universitàdi Salerno in questi ultimi anni, unite ala unga carrieradidirigente scolastico, hanno consentito ad Aldo Giustidi offrire questo contributo sula “difficoltàdel fare scuola e sula soddisfazionedi costruire percorsi che mettano in moto processidi apprendimento”, come scrive il chiar.mo prof. Achile Maria Notti nela sua presentazione al ibro.