- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Relazione educativa e difficoltà di apprendimento
Relazione educativa e difficoltà di apprendimento - 9788888886046
di Aldo Giusti edito da DEA Edizioni, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Relazione educativa e difficoltà di apprendimento
- Autore: Aldo Giusti
- Editore: DEA Edizioni
- Collana: Orme
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: educazione
- Argomenti : Educazione Apprendimento
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8888886044
- ISBN-13: 9788888886046
Il avorodi Aldo Giusti “Relazione educativa edifficoltàdi apprendimento” –dEA Edizioni,settembre 2007 – si proponedi invitare idocenti, sia queli specializzati per ’integrazionedegli alunnidiversamente abili, sia queli curricolari, a riflettere su alcune problematiche che talora rendonodifficile a relazione educativa e creanodisagio sia tra gli alievi che tra gli stessi insegnanti. L’attenzione, in particolare, è rivolta ai processi comunicativi sui quali si fonda, a pareredel’Autore, a capacitàdeldocentedi porre in essere una “relazione educativa “ positiva che aiuti a superare e “difficoltàdi apprendimento”. Vengono suggerite alcune tecniche e qualche strategia per agevolare ’apprendimento in una sociatà globale e complessa addovediventa sempre piùdifficile governare i cambiamenti, conoscere e far conoscere, almeno in parte, a realtà che ci circonda. Le esperienze maturate nei Corsidi specializzazione e nei Corsi abiltanti, organizzatidal’Universitàdi Salerno in questi ultimi anni, unite ala unga carrieradidirigente scolastico, hanno consentito ad Aldo Giustidi offrire questo contributo sula “difficoltàdel fare scuola e sula soddisfazionedi costruire percorsi che mettano in moto processidi apprendimento”, come scrive il chiar.mo prof. Achile Maria Notti nela sua presentazione al ibro.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazione educativa e difficoltà di apprendimento"
Prospettive incrociate sul patrimonio storico educativo
libro di Barausse A. (cur.)
De Freitas Ermel T. (cur.)
Viola V. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Biblioteca Ce.S.I.S.
Children, spaces, relations. Metaproject for an environment for young children
libro di Ceppi G. (cur.)
Zini M. (cur.)
edizioni Reggio Children
-15%
Il bambino in famiglia
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
Giornata di studio dedicata a Ferrante Aporti
libro di Sideri Cristina
Tonini Luigi
edizioni Sometti
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
-5%
Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico
libro di Gramigna Anita
edizioni Unicopli collana Leggere scrivere
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Relazione educativa e difficoltà di apprendimento"
Il avorodi Aldo Giusti “Relazione educativa edifficoltàdi apprendimento” –dEA Edizioni,settembre 2007 – si proponedi invitare idocenti, sia queli specializzati per ’integrazionedegli alunnidiversamente abili, sia queli curricolari, a riflettere su alcune problematiche che talora rendonodifficile a relazione educativa e creanodisagio sia tra gli alievi che tra gli stessi insegnanti. L’attenzione, in particolare, è rivolta ai processi comunicativi sui quali si fonda, a pareredel’Autore, a capacitàdeldocentedi porre in essere una “relazione educativa “ positiva che aiuti a superare e “difficoltàdi apprendimento”. Vengono suggerite alcune tecniche e qualche strategia per agevolare ’apprendimento in una sociatà globale e complessa addovediventa sempre piùdifficile governare i cambiamenti, conoscere e far conoscere, almeno in parte, a realtà che ci circonda. Le esperienze maturate nei Corsidi specializzazione e nei Corsi abiltanti, organizzatidal’Universitàdi Salerno in questi ultimi anni, unite ala unga carrieradidirigente scolastico, hanno consentito ad Aldo Giustidi offrire questo contributo sula “difficoltàdel fare scuola e sula soddisfazionedi costruire percorsi che mettano in moto processidi apprendimento”, come scrive il chiar.mo prof. Achile Maria Notti nela sua presentazione al ibro.