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La gestione di marca nelle relazioni business-to-business - 9788834897218
di Flavio Gnecchi edito da Giappichelli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gestione di marca nelle relazioni business-to-business
- Autore: Flavio Gnecchi
- Editore: Giappichelli
- Collana: Impresa economia comunicazione , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: XII-153
- ISBN-10: 8834897218
- ISBN-13: 9788834897218
La gestione di marca nelle relazioni business-to-business: La globalizzazione sviluppa politiche aziendali di market-driven management, per fare "prima e meglio dei concorrenti" e favorisce un sistema di networking collaborativo, in cui le capacità distintive si combinano con economie di scala globali. In uno spazio competitivo "aperto", la marca (brand) diviene una risorsa intangibile di rilevanza strategica sia nei confronti della domanda finale (acquirenti e consumatori), sia nelle relazioni business-to-business (domanda intermedia). Nelle relazioni business-to-business, in particolare, la marca svolge oggi differenti funzioni, tra cui la legittimazione dell'offerta e l'avvaloramento della posizione competitiva d'impresa, mediante l'affermazione e il mantenimento della notorietà e dell'immagine corporate e di prodotto.
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