- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- La private label nell'economia d'impresa
La private label nell'economia d'impresa - 9788834844137
di Flavio Gnecchi edito da Giappichelli, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La private label nell'economia d'impresa
- Autore: Flavio Gnecchi
- Editore: Giappichelli
- Collana: Impresa economia comunicazione , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marchi di fabbrica
- Pagine: XII-82
- ISBN-10: 8834844130
- ISBN-13: 9788834844137
La private label nell'economia d'impresa: I mercati globali e un eccesso di offerta hanno profondamente modificato i rapporti tra industria e distribuzione, affermando un nuovo ed esteso potere delle imprese di intermediazione commerciale. In particolare, i fenomeni di concentrazione e di internazionalizzazione delle grandi insegne commerciali hanno enfatizzato la private Iabel (cioè la cosiddetta marca commerciale), accentuandone la dimensione competitiva oltre l'ambito locale e l'offerta interstiziale. La private label, infatti, consente alle aziende di distribuzione di sviluppare la politica di insegna in sintonia con le condotte di crescita della "marca propria" e ai produttori di svolgere nuove funzioni gestionali, in passato riservate alle imprese di distribuzione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La private label nell'economia d'impresa"
La gestione di marca nelle relazioni business-to-business
libro di Gnecchi Flavio
edizioni Giappichelli collana Impresa economia comunicazione
Market-driven management e servizi pubblici locali
libro di Gnecchi Flavio
edizioni Giappichelli collana Impresa economia comunicazione
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La private label nell'economia d'impresa"