- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione...
Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione digitale - 9788855190299
di Elisabetta Gola Patrizia Mottola edito da Meltemi, 2019
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione digitale
- Autori : Elisabetta Gola Patrizia Mottola
- Editore: Meltemi
- Collana: Nautilus , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Comunicazione orale
- Pagine: 282
- ISBN-10: 8855190296
- ISBN-13: 9788855190299
Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione digitale: La comunicazione verbale, tra i molti modi di entrare in relazione con gli altri, è senz'altro la più specifica per gli esseri umani e nelle società umane. Con la diffusione massiccia di strumenti multimediali, i testi oggetto di comunicazione son stati principalmente di natura visiva: icone, immagini, foto e selfie, video e "storie" spopolano nei canali social e nei media digitali. Anche gli spazi originariamente basati sulla scrittura (SMS prima e Twitter poi) si sono trasformati per accogliere immagini e video (gli SMS diventano MMS e Twitter amplia le possibilità di pubblicazione). Ma sono forse Whatsapp, con i suoi messaggi vocali, e Siri, l'interfaccia vocale che ci permette di dare ordini al nostro smartphone, ad aver decretato il ritorno della comunicazione "a voce" dalla porta principale anche nei traci di informazioni via web. E se per politici, sacerdoti di tutte le religioni, venditori, è sempre stato chiaro che l'actio, la pronuncia pubblica di un discorso, era un momento fondamentale per la comunicazione persuasiva, non altrettanto si è ritenuto in altri ambiti, come quello scientifico o didattico.
Verbal communication, among the many ways of relating to others, is undoubtedly the most specific for human beings and in human societies. With the massive spread of multimedia tools, the text being communicated has been mainly visual: icons, images, photos and selfies, videos and "stories" are popular in social channels and digital media. Even the spaces originally based on writing (SMS first and Twitter then) have been transformed to accommodate images and videos (SMS becomes MMS and Twitter expands the possibilities of publication). But it is perhaps Whatsapp, with its voice messages, and Siri, the voice interface that allows us to give orders to our smartphone, that has decreed the return of communication "by voice" from the main door also in the web information traci. And if for politicians, priests of all religions, sellers, it has always been clear that the actio, the public pronunciation of a speech, was a fundamental moment for persuasive communication, not so much was considered in other areas, such as the scientific or Educational.
Promozione Il libro "Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione digitale"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public speaking. Il ritorno della comunicazione vocale nell'era della comunicazione digitale"