- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda
Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda - 9788891729767
di Dario Golizia edito da Franco Angeli, 2016
- € 28.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda
- Autore: Dario Golizia
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 278
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Moda
- Pagine: 254
- ISBN-10: 8891729760
- ISBN-13: 9788891729767
Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda: Questo libro offre un nuovo approccio con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nella fashion industry, fornendo una visione completa dell'ampio e variegato scenario competitivo. Individua 4 grandi gruppi strategici (Griffe Storiche, Griffe Contemporanee, Marchi Industriali e Fast Fashion) e di ciascuno fornisce una panoramica completa con un'attenzione particolare ai principali modelli di business adottati e al marketing strategico: dalla storia alla creatività, dal posizionamento alle strategie di segmentazione, dalle politiche di prodotto a quelle di prezzo, dalle strategie di comunicazione a quelle di distribuzione, dai risultati economici alla supply chain alla combinazione tra le strategie tradizionali con quelle digitali. L'autore abbina la teoria alla pratica, affiancando a ogni concetto esempi reali e concreti, con una case history per ogni gruppo strategico (Hermès per le Griffe Storiche, Giorgio Armani per le Griffe Contemporanee, Liu Jo per i Brand Industriali e Zara per le Fast Fashion). Un testo completo, aggiornato, ricco di esempi, casi; scritto con un linguaggio chiaro, è pensato sia per quanti si stanno formando per entrare nel mondo della moda e del lusso, sia per quanti già vi operano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda"
-5%
Fashion business. Teoria e casi di strategic fashion management
libro di Golizia Dario
edizioni Franco Angeli collana Manuali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda"