- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Scuola in movimento. La didattica tra scienza e coscienza
Scuola in movimento. La didattica tra scienza e coscienza - 9788868123130
di Gomez Paloma F. (cur.) edito da Nuova Cultura, 2014
- € 23.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 28.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scuola in movimento. La didattica tra scienza e coscienza
- Autore: Gomez Paloma F. (cur.)
- Editore: Nuova Cultura
- Collana: Embodied cognitive science
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Didattica Neurobiologia
- Pagine: 190
- Curatore: Gomez Paloma F.
- ISBN-10: 8868123134
- ISBN-13: 9788868123130
Scuola in movimento. La didattica tra scienza e coscienza: Nel lessico pedagogico attuale, termini come Neuroeducational e Embodied Cognition sono oramai all'ordine del giorno. La comunità italiana, infatti, ha già da alcuni anni allargato gli orizzonti attraverso indagini scientifiche a carattere teorico che si riflettono sulle implicazioni didattiche scaturite dal contributo delle ultime ricerche neurobiologiche. Questo lavoro di ricerca si innesta sul forte dialogo avviato in Italia tra didattica e neuroscienze, investendo per la prima volta le attenzioni sull'applicazione pratica di questo connubio scientifico interdisciplinare. La peculiarità di questa ricerca, infatti, è proprio il punto di incontro tra ciò che avviene a livello biochimico (analisi salivare del cortisolo) e le risposte di apprendimento registrate a livello psicopedagogico (verifiche didattiche).
In the current lexicon pedagogical, terms such as Neuroeducational and Embodied Cognition have become commonplace. The Italian community has expanded the horizons for a number of years through scientific investigations in theoretical reflected on educational implications arising from the contribution of neurobiological research. This research engages on strong dialogue initiated in Italy between education and neuroscience, investing for the first time the attention on the practical application of this interdisciplinary scientific combination. The peculiarity of this research, in fact, it is the meeting point between what is happening biochemically (salivary cortisol analysis) and the answers recorded psycho-pedagogical level learning (learning checks).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola in movimento. La didattica tra scienza e coscienza"
Corporeità, didattica e apprendimento. Le nuove neuroscienze dell'educazione
libro di Gomez Paloma F. (cur.)
edizioni Edisud Salerno
Il disagio oggi nella scuola dell'inclusione. Quadro normativo, aspetti teorici, progetti e prassi metodologiche, Il
libro di Gomez Paloma F. (cur.)
edizioni Erickson collana Live
L'Evoluzione storico-culturale del valore del corpo e del movimento nella didattica
libro di Gomez Paloma F. (cur.)
edizioni CUEN
Progetto di ricerca formazione S.U.P.E.R.. Sistema Unitario in una Piattaforma Educativa e Riabilitativa
libro di Gomez Paloma F. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Embodiment education inclusion
Embodiment & school
libro di Gomez Paloma F. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Embodiment education inclusion
-15%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
-15%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-15%
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-15%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola in movimento. La didattica tra scienza e coscienza"