- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Logiche e metodologie di valutazione d'azienda. Valutazioni stand-alone
Logiche e metodologie di valutazione d'azienda. Valutazioni stand-alone - 9788867410972
di Enrico Gonnella edito da Pisa University Press, 2013
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Logiche e metodologie di valutazione d'azienda. Valutazioni stand-alone
- Autore: Enrico Gonnella
- Editore: Pisa University Press
- Collana: Didattica e Ricerca. Manuali
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 299
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 86
- ISBN-10: 8867410970
- ISBN-13: 9788867410972
Logiche e metodologie di valutazione d'azienda. Valutazioni stand-alone: La materia della valutazione d'azienda è al centro di una grande revisione, imposta da numerosi fenomeni economici in atto, tra cui la tendenza alla dematerializzazione delle aziende e il crescente sviluppo dei mercati finanziari. Le tecniche valutative stanno vivendo una fase di grande evoluzione, per effetto dell'elaborazione dottrinale e dello sviluppo della prassi valutativa, entrambe alla continua ricerca di "soluzioni'' sempre più razionali. Il panorama degli strumenti utilizzabili per le stime di aziende e di partecipazioni societarie si presenta - soprattutto nel nostro Paese, assai ricco e molto articolato. Il livello di analisi appare sempre più approfondito. L'attività di valutazione richiede agli esperti una crescente professionalità. Non è un caso che già da molti anni all'estero, in particolare nel contesto nord-americano, vero "avamposto" nel campo della Business Valuation, siano sorte significative associazioni tra professionisti della valutazione d'azienda, che provvedono alla formazione e accreditamento dei loro affiliati, nonché alla statuizione di principi di valutazione e all'elaborazione anche di codici etici. Il testo, frutto di esperienze in campo universitario e professionale, vuole esaminare con un linguaggio piano i temi fondamentali della materia, partendo dai loro presupposti teorici e dall'osservazione della migliore prassi valutativa.
Matter of business valuation is at the center of a major overhaul, imposed by many economic phenomena, including the trend towards dematerialization of holdings and the increasing development of the financial markets. The valuation techniques are experiencing a period of great evolution, as a result of doctrinal elaboration and development practice, both seeking "solutions '' more and more rational. The panorama of the tools that can be used for predictions of companies and shareholdings occurs-especially in our country,-very rich and very spread out. The trace level appears increasingly deepened. The evaluation requires experts with a growing professionalism. It is no coincidence that for many years abroad, particularly in the North American context, true "outpost" in the field of Business Valuation, is predicament significant associations between business valuation professionals, which provide for the training and accreditation of their affiliates, as well as standard of valuation principles and ethical codes. The text, the fruit of experiences in academics and professional wants to examine fundamental issues plan language of matter, from their theoretical background and from the observation of better assessment.
Promozione Il libro "Logiche e metodologie di valutazione d'azienda. Valutazioni stand-alone" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Logiche e metodologie di valutazione d'azienda. Valutazioni stand-alone"
Contabilità e bilancio. Dai fatti gestionali al bilancio di diretta derivazione scritturale
libro di Gonnella Enrico
edizioni Giappichelli
-5%
L'azienda di produzione. Elementi costitutivi, condizioni operative, creazione di valore
libro di Gonnella Enrico
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
I rami d'azienda. Genesi, tratti distintivi, lineamenti economici
libro di Gonnella Enrico
edizioni Pisa University Press
-5%
Il fenomeno azienda. Elementi costitutivi e condizioni di funzionamento
libro di Gonnella Enrico
edizioni Franco Angeli collana Economia - Textbook
Attinenze tra ragioneria ed economia politica. Il problema in alcune posizioni dottrinali di fine '800 e fine '900
libro di Gonnella Enrico
edizioni Giuffrè collana Studi economico-aziendali E. Giannessi
Il fattore qualità. Riflessi sugli andamenti economici d'azienda
libro di Gonnella Enrico
edizioni Giuffrè collana Studi economico-aziendali E. Giannessi
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Logiche e metodologie di valutazione d'azienda. Valutazioni stand-alone"