- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa di ambientazione storica
- >
- I giorni del colosseo
I giorni del colosseo - 9788838499883
di Russell Gordon edito da Piemme, 2008
- € 6.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I giorni del colosseo
- Autore: Russell Gordon
- Editore: Piemme
- Collana: Piemme pocket. Serie oro
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 378
- Dimensioni mm: 176 x 107 x 20
- ISBN-10: 8838499888
- ISBN-13: 9788838499883
I giorni del colosseo: Valerio un tempo era un medico, capace con la sua scienza di ridare la vita. Ma qualcuno ha scelto per lui un destino diverso. Costretto a fare della violenza la sua unica compagna, ha combattuto a lungo come gladiatore. Ora, con i ceppi che gli serrano le caviglie e lo scudiscio che si abbatte sulla sua schiena, sa che non potrà rinunciare ancora per molto alla libertà. E mentre nella capitale suo fratello Antonio Primo sovrintende ai lavori per la costruzione del Colosseo, il grandioso anfiteatro voluto dall'Imperatore Vespasiano, riesce finalmente a fuggire. Ora che è diventato un bandito, per salvarsi non ha altra scelta che nascondersi lontano, nelle terre d'Oriente, dove la sua fama di combattente invitto lo precede. Perché ancora una volta, nelle stanze del potere, c'è chi brama la sua fine. Ma il giorno della resa dei conti non è così remoto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I giorni del colosseo"
-15%
L'arciere del re
libro di Cornwell Bernard
edizioni TEA collana Tea più
L'inverno del mondo. The century trilogy. Vol. 2
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
Mondo senza fine
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
Camilla regina guerriera
libro di Generali Angela
edizioni Psiche e Aurora collana Il tempo riflesso
-15%
Trotula
libro di Presciuttini Paola
edizioni Meridiano Zero
-15%
La casa sull'argine. La saga della famiglia Casadio
libro di Raimondi Daniela
edizioni TEA collana Narrativa best seller
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I giorni del colosseo"
I giornidel colosseo è un ibro belissimo ed emozionante, infatti ’ ho etto in pochi giorni! Completa ala grande un’ avvincente triologia,dal protagonista che fa vedere una romadiversa al ettore. Inseguito ed odiatoda tutti riesce nuovamente a riottenere a ibertà,dopo aver vissuto un ungo periododa bandito. STRORDINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ SEMPLICEMENTE MAGNIFICO!!!!!!! Hodivorato il ibro in pochissimi giorni, mi ha appassionata ancoradi più ala storiadi una roma sconosciuta, e Valerio il medico, personaggio eccelente, forte e fragile, con un grande cuore edi spiccata inteligenza, il personaggio che ho amato in assoluto fra tutti i ibri che ho etto..aspetto con ansia il quarto ibro perdivorarlo in soli tre giorni come ho fatto con gli altri tre.
STRAORDINARIO! Ladegna conclusionedela trilogia, sviluppata intorno ala costruzionedel Colosseo. Avvincente, incalzante, coinvolgente. Gordon Russel anche nela terza partedele avventuredel gladiatore medico Orphesu - Valerio riesce adare una straordinaria visionedela Romadel 70d.C. Umanitàdel personaggio, coraggio e ealtà verso se stesso bilanciatodal generoso cinismodel generale e fratelo Antonio Primo, mettono a nudo uno spaccato umanodi una Roma antica eroica ma obbediente che non conosciamo. Spero che Gordon Russel voglia ampliare una partedegli eventidel 69d.C. avvenuti a Mevania, cittadina ricchissimadi storia romana sindagli alboridel’impero. Gianlucada Bevagna, a moderna Mevania.