- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business
E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business - 9788820341831
di Nazzareno Gorni Marco Maglio edito da Hoepli, 2009
- € 24.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business
- Autori : Nazzareno Gorni Marco Maglio
- Editore: Hoepli
- Collana: Web & marketing 2.0
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Web marketing
- ISBN-10: 8820341832
- ISBN-13: 9788820341831
E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business: "E-mail marketing" segna un punto di svolta nella definizione delle strategie d'impiego del canale e-mail da parte delle aziende. Fare marketing professionale con le e-mail significa affrontare le tematiche più varie, che spaziano dalla comunicazione online al codice HTML, dai filtri antispam alla compatibilità con i telefoni cellulari, per arrivare alla configurazione dei server e dei domini. Chiave del successo è anche il rispetto completo della normativa vigente, dalla privacy alla vendita con e-commerce, dai concorsi online alla pubblicità ingannevole. Costruire una lista, riuscire a recapitare un messaggio evitando la cartella spam e far sì che il messaggio venga aperto, letto e cliccato, rappresenta oggi una sfida sempre più difficile, ma che può dall'altra parte costituire un vero e proprio motore di business, se ben sfruttato. Questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere per utilizzare al meglio e con una nuova mentalità quegli straordinari strumenti che sono il direct e-mailing e le newsletter. A partire dalle ultime tendenze emerse negli USA e da casi di successo internazionali, vengono spiegate le tecniche per preparare messaggi efficaci e compatibili, aumentando la reputazione del mittente. Una parte fondamentale è quella sull'interpretazione delle statistiche che un sistema di e-mail marketing unito ad uno di web analytics può fornire e all'organizzazione dei risultati per sfruttare al meglio l'enorme potenziale di questo business.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business"
Buzz marketing nei social media. Come scatenare il passaparola on-line
libro di Caiazzo Dario
Colaianni Andrea
Febbraio Andrea
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Media e web communications
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-mail marketing. Strategie e tecniche efficaci per fare business"