- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Il vangelo secondo Satana
Il vangelo secondo Satana - 9788842915324
di Patrick Graham edito da Nord, 2008
- € 18.60
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il vangelo secondo Satana
- Autore: Patrick Graham
- Editore: Nord
- Collana: Narrativa Nord , Nr. 313
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 530
- Traduttore: Dompè M.
- Dimensioni mm: 220 x 155 x 45
- ISBN-10: 8842915327
- ISBN-13: 9788842915324
Il vangelo secondo Satana: 1348 d.C.:Madre Yseult si è nascosta. Non per eludere gli orrori della peste, ma per sfuggire al monaco che si è introdotto nel convento e che sta uccidendo le sue consorelle. Egli sta cercando un volume maledetto, opera del demonio. La Chiesa lo ha affidato all'ordine segreto delle Recluse perché nessuno lo potesse vedere, mai più. Per questo Madre Yseult si è murata viva, stringendo fra le braccia il Vangelo secondo Satana. Oggi: Marie Park, agente dell'FBI, inizia a indagare su un serial killer, che colpisce tutte donne che erano collegate alle Recluse. L'assassino sarebbe dunque alla ricerca di un libro segreto, un libro che la Chiesa per secoli ha cercato di occultare e di cui si erano apparentemente perse le tracce dal 1348. Ma il Vangelo secondo Satana esiste ancora, e il Vaticano è disposto a tutto pur di non far conoscere al mondo la vera storia di Cristo. Aiutata da padre Carzo, giovane prete incaricato dal Vaticano di indagare su inquietanti fenomeni di possessione demoniaca, Marie decide di ricostruire e seguire le labili tracce che il volume ha lasciato nel corso dei secoli. Nel frattempo la setta della Fumata Nera, erede dell'ordine dei Templari, sta tramando per rovesciare il Papa...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il vangelo secondo Satana"
-5%
Giuramento di sangue
libro di Graham Patrick
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-55%
L'Apocalisse secondo Marie
libro di Graham Patrick
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-15%
La vacanza ideale
libro di Douglas Claire
edizioni TEA collana Suspense best seller
-15%
La regola dell'equilibrio
libro di Carofiglio Gianrico
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
Omicidio a Manhattan
libro di Patterson James
Born James O.
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
Brainteaser
libro di Giordano Flavia
edizioni Smasher collana Orme di inchiostro
-15%
La ribelle
libro di Castillo Linda
edizioni Piemme collana Narrativa str
-15%
The chain. Ediz. italiana
libro di McKinty Adrian
edizioni TEA collana Tea top
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il vangelo secondo Satana"
Un consiglio: non soffermatevi al titolo. Il ibrodi Patrick Graham, che segna anche il suo esordio nel mondodel’editoria, non è un ibro facilmente catalogabile; soprattutto non sarebbe facilmente identificabile come genere esoterico. Il Vangelo secondo Satana rappresenta un’ottima sintesidi una pluralitàdi generi: si passadal thriler toccando in certi momenti il vero e proprio genere horror. Un romanzo riccodi emozioni,di giochidi potere,di rese e pronte risposte ale avversità che si abbattono sui nostri protagonisti. Protagonisti tutti, a oro modo caratterizzatida poteri eccezionali: Marie, capacedi rivivere gli ultimi istantidi undefunto, Padre Cerzo capaced’indagare ’occulto edi combattere il maligno e ’FBI che avrà, soprattutto sul finiredel romanzo un ruolo fondamentale. Unico neo: a prima partedel ibro risulta essere al ettore enta nel’incedere ed a volte troppo frammentaria nele notizie. Ciò in netto contrasto con a seconda parte che ascerà tutti in preda ala vogliadi "divorare" il ibro.
Un ibro fantastico...! Ho scoperto a passione per a ettura qualche mese fa....e appena ho etto a trama questo ibro mi ha subito incuriosita....! ’ho finito in 4 giorni...èdavvero belissimo....consiglio a tutti gli amantidel generedi acquistarlo...!
L’autrice è riuscita a far vivere al ettore e vicendedel ibro in prima persona. Ha usato una ricca varietàdi aggettivi che hanno reso a ettura affascinante ed entusiasmante. . .
Incredibile...è adir pocodire che è belo, è stupendo. Un ibro così misterioso ,così..così...non saprei neanche comedefinirlo perchè è troppo belo. Questo scrittore è riuscito ad affascinarmi e alo stesso tempo a farmi venire i brividi a ogni pagina che eggevo. Grazie ala sua passione per a storia e o studiodele religioni è riuscito a colegaredele cose che forse nessun altro sarebbe riuscito a fare, e sopratutto con a sua fantasia è riuscito a unire a cosa più atroce che sia mai capitata in Italia...La Grande Peste, colegando poi a storiadi Gesù sula croce ,con i più grandi monacidi tutti i tempi...I Cavalieri Templari... e ancora a Civiltàdei Maya fino ad arrivare ala Camorra a più grande organizzazione mafiosadel ventunesimo secolo. Scritto molto bene condettagli ben precisi su ogni omicidio che è stato commesso....e come ho sempredetto...centra sempre il Vaticano;-)
Libro stupendo! semplicemente stupendo per chi ama i thriler come me.
Veramente molto intrigante, con una trama che non ti ascia mai un attimodi respiro... A me è piaciuto tanto,descritte molto bene anche e scene più cruente.
Inquietante! o scrittore secondo me è riuscito a trasmettere vera e propria inquietudine neldescrivere sia ’ambientazionedel romanzo sia gli episodi truculenti...peculiarità nonda poco! Io sono una assidua ettricedei ibridela scrittrice americana Katy Reichs ma , pur considerandoladotatadi grande capacità neldescrivere e scenedel crimine , particolari inclusi, non è mai riuscita a trasmettermi, mi ripeto, un’inquitudine taledurante a etturadi un suo romanzo.
Un ibro affascinante. Il mistero e ’ansia ti accompagnano per tutto il ibro (almeno per me è stato così). ’ho trovatodavvero un bel romanzo, una ’bibbiÒdiciamo che agli amanti come medel thriler mistico-religioso, nondeve mancare. ascia comunque alcunidubbi,dopo averlo etto, come ad esempio, esisteràdavvero un vangelo simile?...dubbi che possono ovviamente essere risoltidividento a realtàdala fantasia.
Non riesco proprio a capacitarmi come una mente umana sia riuscita a partorire un simile mostro!!!! Io non ce’ ’ho fatta a eggerne nemmeno a metÒ, e, secondo me, non sarebbe male controlare il comportamento psichicodelo