- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Mediabilia. L'arte e l'estetica nell'ecologia dei media
Mediabilia. L'arte e l'estetica nell'ecologia dei media - 9788897686415
di Paolo Granata edito da Fausto Lupetti Editore, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mediabilia. L'arte e l'estetica nell'ecologia dei media
- Autore: Paolo Granata
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Mass-media Ecologia
- Pagine: 165
- ISBN-10: 8897686419
- ISBN-13: 9788897686415
Mediabilia. L'arte e l'estetica nell'ecologia dei media: Mediabilia è un'espressione che intende evocare il fascino e lo stupore esercitato dai media; l'incanto di un mondo fatto di forme in continua evoluzione che plasmano i processi della percezione e della conoscenza. Il modo in cui rappresentiamo, sentiamo e facciamo esperienza del mondo è infatti connaturato all'esistenza stessa dei media. Non solo semplici strumenti attraverso cui gestire il nostro rapporto col mondo: i media rappresentano in realtà dei veri e propri ambienti che trasformano la nostra sfera cognitiva e sensoriale, e così anche il nostro modo di percepire e conoscere il mondo. Mediabilia intende mettere in luce il ruolo dell'arte e dell'estetica per comprendere la portata di tali trasformazioni, a livello individuale e culturale, attribuendo a entrambe una particolare valenza critica per cogliere la profonda natura dei media in tutta la loro complessità e riconoscere nell'ambiente dei media le forme di una nuova ecologia umana.
Mediabilia is an expression that seeks to evoke the charm and wonder exercised by the media; the enchantment of a world of evolving forms that shape the processes of perception and knowledge. The way we represent, we feel and experience of the world is in fact inherent in the very existence of the media. Not only simple tools through which to manage our relationship with the world: the media actually represent real environments that transform our cognitive and sensory ball, and so is the way we perceive and know the world. Mediabilia aims to highlight the role of art and aesthetics to understand the scope of such transformations, individually and critical significance to both a particular cultural, attributing to grasp the profound nature of the media in all their complexity and recognize in the media environment the forms of a new human ecology.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediabilia. L'arte e l'estetica nell'ecologia dei media"
-5%
Bob Dylan. Poeta errante
libro di Granata Paolo
edizioni Castel Negrino collana PreTesti
-5%
Ecologia dei media. Protagonisti, scuole, concetti chiave
libro di Granata Paolo
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
Arte, estetica e nuovi media. «Sei lezioni» sul mondo digitale
libro di Granata Paolo
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Formazione e università
Arte in rete. La guida dell'arte su Internet
libro di Granata Paolo
edizioni Lupetti collana Conoscere e usare i media
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediabilia. L'arte e l'estetica nell'ecologia dei media"