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Nasce lo «human-centered branding». CSR, Internal branding e dinamiche slow - 9788891781253
di Roberto Grandicelli edito da Franco Angeli, 2020
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nasce lo «human-centered branding». CSR, Internal branding e dinamiche slow
- Autore: Roberto Grandicelli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 66
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8891781258
- ISBN-13: 9788891781253
Nasce lo «human-centered branding». CSR, Internal branding e dinamiche slow: Un efficace strumento analitico per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità, marketing e branding, nelle sue diverse declinazioni. Il testo traccia il profilo della nascente strategia di branding per la quale l'uomo viene posto al centro di tutte le dinamiche aziendali e ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding), analizzandone l'evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR - Corporate Social Responsibility), fino all'illustrazione della filosofia "human-centered branding". Lo "human-centered branding" pone l'individuo come centrale rispetto alle logiche di mercato e vede il profitto come effetto collaterale alla generazione di valore. Questo è dunque il passaggio discriminante: l'azienda vista come un luogo dove ciascuno vede realizzate le proprie ambizioni, colte le giuste gratificazioni, attraverso la generazione di valore e nel pieno rispetto della comunità. Affinché si realizzi tutto questo, ovviamente, si renderà necessario, in forma subordinata, il profitto. Il testo ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding) analizzandone l'evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR - Corporate Social Responsibility), fino all'illustrazione della filosofia "human-centered branding". Il tema è oggetto di approfondimento attraverso lo studio delle nuove tecniche di comunicazione e delle più recenti pubblicazioni in materia di strategie di branding. Il contrib
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