- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- La dimensione della crescita aziendale
La dimensione della crescita aziendale - 9788846481184
di Roberto Grandinetti Guido Nassimbeni edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La dimensione della crescita aziendale
- Autori : Roberto Grandinetti Guido Nassimbeni
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e politica industriale , Nr. 317
- Data di Pubblicazione: 2007
- Pagine: 288
- ISBN-10: 8846481186
- ISBN-13: 9788846481184
La dimensione della crescita aziendale: "Le nostre imprese devono crescere". È una frase che ricorre spesso nei discorsi degli addetti ai lavori e nelle analisi di politica industriale. Seguita poi da considerazioni sulla necessità per il nostro sistema industriale di aumentare la propria scala a misura delle proporzioni globali della competizione e dei mercati. Ma cosa vuol dire crescere? Quali sono le dimensioni della crescita aziendale? Da queste domande trae origine il libro, il cui obiettivo è di articolare il tema della crescita sia sul piano teorico, attraverso un'analisi mirata della letteratura, che su quello empirico, attraverso l'accostamento ad alcune esperienze esemplari.
"Our businesses have to grow". And a phrase that recurs frequently in the speeches of professionals and in industrial policy.
Followed by considerations on the need for our industrial system to increase its scale to meet global proportions of competition and markets. But what does it mean to grow? What are the dimensions of business growth? From these questions originated the book, whose aim is to articulate the theme of growth both on the theoretical level, through a targeted analysis of the empirical literature, through the combination with some success stories.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione della crescita aziendale"
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione della crescita aziendale"