- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- Linguaggi digitali per il turismo
Linguaggi digitali per il turismo - 9788850327829
di Granieri G. (cur.) Perri G. (cur.) edito da Apogeo, 2009
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Linguaggi digitali per il turismo
- Autori : Granieri G. (cur.) Perri G. (cur.)
- Editore: Apogeo
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: commercio
- Argomenti : Turismo Informatica
- Pagine: VI-122
- Curatore: Granieri G.; Perri G.
- Volume: 2782
- Dimensioni mm: 137 x 212 x 19
- ISBN-10: 885032782X
- ISBN-13: 9788850327829
Linguaggi digitali per il turismo: Che sia il piccolo sito di un hotel, un grande motore di ricerca dedicato a voli e prenotazioni o, ancora, il portale che raccoglie recensioni di ristoranti e alberghi inviate spontaneamente dai visitatori, sempre più spesso la Rete è la prima tappa del percorso di preparazione a una vacanza. Gli operatori di settore si sono ben presto accorti dell'importanza di questo canale: dall'incontro del mercato turistico con internet sono nate nuove modalità di espressione, nuovi linguaggi che è opportuno padroneggiare per ottimizzare la propria attività commerciale sul web. Nel caso, viceversa, degli utenti prossimi al viaggio, conoscere queste nuove soluzioni comunicative permette di evitare incomprensioni e mette al riparo dagli spiacevoli inconvenienti che rischiano di rovinare l'esperienza turistica. In un contesto dove ormai - per usare le parole di Derrick de Kerckhove, autore della prefazione - "il turista digitale (...) ha accesso a informazioni istantanee e pertinenti sul come, il dove e il quando del suo viaggio", la sfida di chi deve comunicare il proprio territorio diventa ora quella di intrattenere con ogni viaggiatore una relazione continuativa e quasi personale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi digitali per il turismo"
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi digitali per il turismo"