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Il reshoring visto dal consumatore. Sfide ed opportunità per l'impresa - 9788891743305
di Silvia Grappi edito da Franco Angeli, 2016
- Prezzo di Copertina: € 21.00
- € 19.95
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il reshoring visto dal consumatore. Sfide ed opportunità per l'impresa
- Autore: Silvia Grappi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Gestione d'impresa , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 150
- ISBN-10: 8891743305
- ISBN-13: 9788891743305
Il reshoring visto dal consumatore. Sfide ed opportunità per l'impresa: Il reshoring, ossia la decisione dell'impresa di riportare tutte o parte delle proprie attività nel paese di origine, è un fenomeno recente in grande crescita e in grado di attrarre l'interesse di studiosi e manager, così come di istituzioni e policy maker. In questo volume il tema del reshoring è affrontato focalizzando l'attenzione su uno dei principali stakeholder dell'impresa, ovvero il consumatore. Si utilizzerà la sua prospettiva per leggere ed approfondire il fenomeno. Il fine è di esaminare in che termini il consumatore è disposto a premiare l'impresa che riporta le attività nel paese di origine, analizzandone le risposte e i meccanismi psicologici che lo animano. Le evidenze empiriche illustrate nel volume sono tradotte in strumenti utili alla corretta gestione della relazione dell'impresa col mercato, una volta intrapresa la via del rientro nel paese di origine.
The company's decision to bring back reshoring, namely all or part of its activities in the country of origin, is a recent phenomenon in great growth and capable of attracting the interest of scholars and managers, as well as of institutions and policymakers. In this volume the reshoring theme is addressed by focusing on one of the main stakeholders of the company, or the consumer. You will use your prospect to read and understand the phenomenon. The aim is to examine in what terms the consumer is willing to reward the company with activities in the country of origin, analyzing the responses and the psychological mechanisms that animate it. The empirical evidence discussed in the book are translated into useful tools to properly manage the relationship of the company with the market, once the way of return to the country of origin.
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