- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Architettura
- >
- La costruzione logica dell'architettura (1967)
La costruzione logica dell'architettura (1967) - 9788846498953
di Giorgio Grassi edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La costruzione logica dell'architettura (1967)
- Autore: Giorgio Grassi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Architettura , Nr. 40
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: architettura
- Argomento : Architettura
- Pagine: 176
- ISBN-10: 884649895X
- ISBN-13: 9788846498953
La costruzione logica dell'architettura (1967): "Questo piccolo libro, che sembra un manuale ma non lo è, anche se forse avrebbe voluto diventarlo, è in realtà un libro d'occasione, messo insieme con una certa fretta in vista di una scadenza, in cui volevo esporre più che altro la mia linea di lavoro, quella linea che allora mi ero scelto e che aveva effettivamente un manuale d'architettura fra i suoi obiettivi. (...) Un libro d'esordio, vecchio ormai di quarant'anni, di chi in realtà con l'architettura non si è ancora misurato e dove si trova raccolta una gran quantità di materiale originale piuttosto eterogeneo, per cercare di dire in fondo poche cose, le cose che m'importava di dire in quel momento, la mia posizione nella scuola e nel mio lavoro. Troppo materiale, credo, e troppo disuguale, libri e architetture diversi per qualità e spessore, tenuto insieme da pochi e schematici postulati, importanti forse solo per me, libri e progetti come se fossero la stessa cosa, anche se per me allora erano proprio la stessa cosa. (...) Un libro che, mentre ci lavoravo, mi faceva anche capire, a me apprendista, il perché di certe simpatie, di certe presunte affinità." (dalla Premessa di Giorgio Grassi).
"This little book, that seems a manual but it isn't, although maybe he wanted to be, is actually a book, put together with some rush ahead of a deadline, I wanted to expose more of my line of work, that line that then I had chosen and that she actually had an architectural manual among its objectives. (...) A book of forty years, debut, old now who actually with the architecture has not yet measured and where is collecting a large amount of original material rather heterogeneous, to try to say at the bottom of a few things, things that matter to say at that time, my position in the school and in my work. Too much material, I suppose, and too unequal, books and different architectures for quality and thickness, held together by a few important postulates, maybe just for me and schematic, books and projects as if they were the same thing, although for me then were quite the same.
(...) A book that, while I was working on it, it made me understand, I apprenticed, because of certain sympathies, of certain alleged affinity. " (from the Foreword by Giorgio Grassi).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La costruzione logica dell'architettura (1967)"
Giorgio Grassi, House for four brothers, Miglianico 1978
libro di Grassi Giorgio
edizioni Divisare Books
Scritti scelti 1965-1999
libro di Grassi Giorgio
edizioni Franco Angeli collana Architettura
L'architettura come mestiere ed altri scritti
libro di Grassi Giorgio
edizioni Franco Angeli collana Architettura
-5%
Dimore Liberty a Verona. Ville, villini e palazzi Liberty veronesi descritti nelle loro caratteristiche architettoniche con notizie storiche su committenti, progettisti e anno di progettazione
libro di Lugoboni Giovanni Luigi
edizioni Cierre Grafica
La concretezza del progetto. 10 allievi ricordano Pierluigi Spadolini a 10 anni dalla scomparsa. Atti del Convegno. Ediz. illustrata
libro di
edizioni Alinea
-5%
L'architettura come testo e la figura di Colin Rowe. Ediz. italiana e inglese
libro di Marzo M. (cur.)
edizioni Marsilio collana Iuav. Documenti
Case di Torino due. Ediz. illustrata
libro di Bacchella Adriano
Copercini Cazzaniga Sisi
Gramellini Massimo
edizioni AdArte
100 idee per Reggio Calabria città metropolitana
libro di Fallanca C. (cur.)
edizioni Aracne collana Spazi di riflessione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La costruzione logica dell'architettura (1967)"