- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Associazioni di imprese (joint venture)
- >
- Le imprese nella rete. Un nuovo modello per lo sviluppo collaborativo e competitivo...
Le imprese nella rete. Un nuovo modello per lo sviluppo collaborativo e competitivo delle PMI - 9788869593864
di Nicoletta Grassi edito da Key Editore, 2015
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 16.40
-
Risparmi il 5% (€ 0.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le imprese nella rete. Un nuovo modello per lo sviluppo collaborativo e competitivo delle PMI
- Autore: Nicoletta Grassi
- Editore: Key Editore
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Associazioni di imprese
- Pagine: 90
- ISBN-10: 886959386X
- ISBN-13: 9788869593864
Le imprese nella rete. Un nuovo modello per lo sviluppo collaborativo e competitivo delle PMI: L'opera fornisce una panoramica sul tema delle Reti di Impresa svolgendo una analisi che consideri il contratto di rete come uno strumento normativo posto al servizio dello sviluppo e della competitività delle PMI italiane, visto da una angolatura che integri il tema normativo con quelli di politica economica e di psicologia del lavoro. Il tutto, con il necessario riferimento alla Europa in termini di indirizzo e soprattutto, sottolineando la necessità di una svolta culturale degli imprenditori Italiani. Occorre collaborare, fare circolare le informazioni, avere fiducia nell'altro, per potere affrontare la sfida del Mercato Globale. Il contratto di rete diviene una risorsa per le PMI, per internazionalizzarsi, partecipare agli appalti pubblici, entrare in un circolo virtuoso del valore anche attraverso lo strumento della Responsabilità Sociale di Impresa. La nascita di una rete deve avvenire sulla base di un percorso condiviso a definito, frutto della negoziazione degli interessi di tutte le parti coinvolte e deve svilupparsi in un lasso di tempo determinato per essere pienamente efficace.
The work provides an overview on the topic of enterprise networks doing an analysis that considers the network agreement as an instrument at the service of development and competitiveness of SMEs, seen from an angle that integrate regulatory theme with those of economic policy and of occupational psychology. All this with the necessary reference to Europe in terms of address and, above all, stressing the need for a cultural shift of Italian entrepreneurs. Collaboration is needed, circulating information, have confidence in each other, to be able to meet the challenge of the global market. The network contract becomes a resource for SMEs to internationalise, bid for public contracts, enter into a virtuous cycle of value through the instrument of corporate social responsibility. The birth of a network must take place on the basis of a shared location to defined, the result of the negotiation of the interests of all parties concerned and should be grown in a given period of time to be fully effective.
Promozione Il libro "Le imprese nella rete. Un nuovo modello per lo sviluppo collaborativo e competitivo delle PMI" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese nella rete. Un nuovo modello per lo sviluppo collaborativo e competitivo delle PMI"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le imprese nella rete. Un nuovo modello per lo sviluppo collaborativo e competitivo delle PMI"