- Libreria
- >
- Libri
- >
- Insegnamento delle lingue: teorie e metodi
- >
- Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del convegno-seminario...
Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del convegno-seminario (Bergamo, 16-18 giugno 2008) - 9788855703390
di Grassi R. (cur.) Piantoni M. (cur.) Ghezzi C. (cur.) edito da Guerra Edizioni, 2010
- € 10.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 15.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del convegno-seminario (Bergamo, 16-18 giugno 2008)
- Autori : Grassi R. (cur.) Piantoni M. (cur.) Ghezzi C. (cur.)
- Editore: Guerra Edizioni
- Collana: CIS , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: LINGUISTICA
- Argomento : Linguistica
- Pagine: 304
- Curatore: Grassi R.; Piantoni M.; Ghezzi C.
- ISBN-10: 8855703390
- ISBN-13: 9788855703390
Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del convegno-seminario (Bergamo, 16-18 giugno 2008): Il volume raccoglie gli interventi presentati al Convegno "Interazione didattica e apprendimento linguistico" organizzato dal Centro Italiano per Stranieri (C.I.S.) dell'Università degli Studi di Bergamo nel giugno del 2008. Il filone di ricerca sull'acquisizione e l'insegnamento linguistico risulta molto attivo a livello internazionale: i risultati ottenuti negli ultimi trent'anni ne dimostrano l'importanza per l'indagine sull'evoluzione delle competenze di apprendenti in L2 ancorate all'ambiente linguistico e sociale, ma anche come strumento per verificare metodologie ed efficacia di comportamenti interazionali in funzione dell'apprendimento linguistico che essi inducono.
This book contains the contributions at the Conference "educational Interaction and language learning" organised by the Italian Centre for foreigners (I. S.) at the University of Bergamo in June 2008.
The research on capturing and language teaching is very active internationally: the results obtained over the last three decades demonstrate the importance for the investigation of the evolution of linguistic and social environment in L2 learners anchored, but also as a tool to test new methods and effectiveness of international behaviour as a function of language learning that they induce.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del convegno-seminario (Bergamo, 16-18 giugno 2008)"
Misurare e valutare nella certificazione Celi. Linee guida alla certificazione dell'Università per stranieri di Perugia
libro di Grego Bolli Giuliana
Spiti M. Grazia
edizioni Guerra Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del convegno-seminario (Bergamo, 16-18 giugno 2008)"