- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- Storie e culture della televisione italiana
Storie e culture della televisione italiana - 9788804631569
di Grasso A. (cur.) edito da Mondadori, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Storie e culture della televisione italiana
- Autore: Grasso A. (cur.)
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar saggi , Nr. 925
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Radiotelevisione Italia-Società
- Pagine: 466
- Curatore: Grasso A.
- ISBN-10: 8804631562
- ISBN-13: 9788804631569
Storie e culture della televisione italiana: Cosa è successo quando è apparsa la televisione in Italia? L'hanno capita prima i cattolici o i comunisti? Ha ancora senso l'idea di servizio pubblico? Che rapporti ha intrecciato con il cinema e la letteratura? Come è diventata il medium egemone inglobando altre forme espressive? Le nuove tecnologie ne sanciranno la fine o ne trasformeranno la natura e le sorti? Aldo Grasso, il nostro maggior esperto in materia, ha radunato i più importanti studiosi di media, italiani e stranieri, per disegnare uno scenario inedito sul più diffuso e popolare strumento di comunicazione. L'intento è quello di inaugurare un nuovo metodo di osservazione nei confronti di un universo finora ingabbiato in letture ideologiche o settoriali. La storia della televisione italiana viene invece qui affrontata nei modi saettanti e curiosi della Kulturkritik, con una coralità di voci che si rispondono, intessendosi l'una all'altra, incaricandosi di riflettere con competenza e autorevolezza sui molteplici aspetti della questione. Alla televisione italiana mancava un libro così, un libro che, con precisione filologica e visionarietà teorica, ne raccontasse le storie, i risvolti, le potenzialità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storie e culture della televisione italiana"
-15%
Non ha l'età. Il Festival di Sanremo in bianco e nero 1951-1976. Ediz. illustrata
libro di Grasso A. (cur.)
edizioni Skira collana Fotografia
-15%
La storia pubblica. Memoria, fonti audiovisive e archivi digitali
libro di Grasso A. (cur.)
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
-15%
Enciclopedia della televisione. Ediz. illustrata
libro di Grasso A. (cur.)
edizioni Garzanti collana Le Garzantine
-15%
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 3: I media alla sfida della convergenza (1979-2012)
libro di Grasso A. (cur.)
edizioni Vita e Pensiero collana Univ./Tratt. man./Med. spett. proc. cult.
-15%
Fare storia con la televisione. L'immagine come fonte, evento, memoria
libro di Grasso A. (cur.)
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
Schermi d'autore. Intellettuali e televisione (1954-1974)
libro di Grasso A. (cur.)
edizioni Rai Libri collana Comunicazione Teche
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
-15%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-15%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storie e culture della televisione italiana"