- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Oltre il revenue management alberghiero. Come cogliere le nuove opportunità...
Oltre il revenue management alberghiero. Come cogliere le nuove opportunità di mercato - 9788820352288
di Franco Grasso edito da Hoepli, 2012
- € 24.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Oltre il revenue management alberghiero. Come cogliere le nuove opportunità di mercato
- Autore: Franco Grasso
- Editore: Hoepli
- Collana: Management
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Industria alberghiera Organizzazione aziendale
- Pagine: X-214
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8820352281
- ISBN-13: 9788820352288
Oltre il revenue management alberghiero. Come cogliere le nuove opportunità di mercato: Per il bilancio di un albergo una camera non venduta non rappresenta solo un'entrata mancata: è un costo certo. Se si dividono i costi fissi di un hotel per tutte le camere per tutti i giorni di apertura si avrà un numero a due cifre con un segno meno davanti, che rappresenta ciò che si deve pagare per ogni camera vuota. Se invece si riesce a venderla, anche se a poco, il costo fisso viene ridotto al minimo, si guadagna qualcosa e si fa contenta una persona che pernotta per poco denaro, che consumerà qualcosa nell'hotel e che sarà il miglior veicolo pubblicitario, comunicando il suo giudizio positivo con il passaparola on line e off line. Questo nuovo libro di Franco Grasso insegna, attraverso esempi e citazioni di casi reali, le regole del "Revenue Management", le strategie da seguire per calcolare la giusta tariffa giorno per giorno, settimana per settimana, tenendo conto dei dati storici, della stagionalità e di ogni evento che può influenzare la scelta del turista, comprese le previsioni del tempo atmosferico. Prosegue e approfondisce le tematiche di base esposte nel precedente volume pubblicato per Hoepli, "Il Revenue Management alberghiero", illustra l'importanza dell'uso di Internet e della prenotazione diretta on line e come raggiungere il giusto equilibrio utilizzando questi strumenti insieme all'apporto tradizionale dell'intermediazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oltre il revenue management alberghiero. Come cogliere le nuove opportunità di mercato"
-5%
La revenue economy. Generare il massimo profitto da alberghi, ristoranti e molto altro
libro di Grasso Franco
edizioni Hoepli collana Management
-5%
Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo
libro di Grasso Franco
edizioni Hoepli collana Marketing e management
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oltre il revenue management alberghiero. Come cogliere le nuove opportunità di mercato"