- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio
Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio - 9788856813807
di Mario Grasso edito da Franco Angeli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio
- Autore: Mario Grasso
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 331
- Edizione: 7°
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Turismo
- Pagine: 320
- ISBN-10: 8856813807
- ISBN-13: 9788856813807
Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio: I tour operator partecipano allo sviluppo turistico come protagonisti: stimolano il bisogno di turismo, influenzano le scelte dei consumatori e forniscono i mezzi per soddisfare le loro esigenze; essi, inoltre, sono propulsori, in termini quantitativi e qualitativi, delle iniziative che possono accrescere la capacità attrattiva locale. Le funzioni di marketing assumono per il tour operator un ruolo strategico. Per meglio soddisfare i bisogni della clientela ed ampliare i confini del mercato, è necessario considerare con attenzione l'evolvere delle esigenze dei consumatori, procedere alla selezione dei fornitori, attuare efficaci politiche di prezzo, di prodotto, di distribuzione e di comunicazione, nonché individuare le strategie che consentano di ricercare la dimensione ottima. Particolare rilievo è attribuito anche alla gestione delle agenzie di viaggio dettaglianti. Sono analizzati i servizi offerti alla clientela leisure e business, il ruolo fondamentale del personale addetto alla consulenza, i rapporti con i concorrenti (fra i quali le agenzie on line), la cui pressione competitiva è andata crescendo in conseguenza allo sviluppo di Internet, il crescente rilievo dei network. Il libro è rivolto sia alla formazione universitaria ed ai corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese di viaggio, sia a imprenditori, manager ed esperti del settore turistico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio"
-5%
Sotto il cielo di Gaza. Luce e tenebra di una terra contesa
libro di Grasso Mario
edizioni Onda d'Urto Edizioni
-15%
Il professore di Kabul
libro di Grasso Mario
edizioni Golem Edizioni collana Mondo
A sollevare il giorno... La metafora intendi
libro di Grasso Mario
edizioni Prova d'Autore collana Gloxinie
-5%
Il geniale universo letterario di Giuseppe Pontiggia
libro di Grasso Mario
edizioni Prova d'Autore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio"