- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio
Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio - 9788856839203
di Mario Grasso edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio
- Autore: Mario Grasso
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 331
- Edizione: 8°
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Turismo
- Pagine: 320
- ISBN-10: 8856839202
- ISBN-13: 9788856839203
Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio: L'offerta di una destinazione turistica è costituita da un aggregato eterogeneo di elementi. L'analisi della domanda e dell'offerta, la comprensione del modo in cui si sono evolute le presenze turistiche, la consapevolezza dell'impatto del turismo sull'ambiente naturale e socio-culturale, l'individuazione dei punti di forza e di debolezza della destinazione rispetto alle località concorrenti, l'utilizzo delle opportunità offerte da Internet sono fondamentali per la valutazione del reale potenziale turistico. I tour operator e le agenzie dettaglianti sono attori fondamentali che agevolano il rapporto fra la domanda ed i fattori d'attrattiva delle destinazioni. Obiettivo del volume è quello di agevolare la riflessione sui principali aspetti della gestione di tali imprese e di evidenziare i principali problemi che devono essere affrontati per elevare la qualità dell'offerta. Le funzioni di marketing assumono per il tour operator un ruolo strategico. Per meglio soddisfare i bisogni della clientela ed ampliare i confini del mercato, è necessario considerare l'evolvere delle esigenze dei consumatori, procedere alla selezione dei fornitori, attuare efficaci politiche di prezzo, di prodotto, di distribuzione e di comunicazione. Il libro è rivolto sia alla formazione universitaria ed ai corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese di viaggio, sia a imprenditori, manager ed esperti del settore turistico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio"
-5%
Sotto il cielo di Gaza. Luce e tenebra di una terra contesa
libro di Grasso Mario
edizioni Onda d'Urto Edizioni
-15%
Il professore di Kabul
libro di Grasso Mario
edizioni Golem Edizioni collana Mondo
A sollevare il giorno... La metafora intendi
libro di Grasso Mario
edizioni Prova d'Autore collana Gloxinie
-5%
Il geniale universo letterario di Giuseppe Pontiggia
libro di Grasso Mario
edizioni Prova d'Autore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio"