1001 fumetti da leggere prima di morire - 9788874550968

di Gravett P. (cur.) Stefanelli M. (cur.) edito da Atlante, 2013

1001 fumetti da leggere prima di morire: Da semplice intrattenimento per ragazzi, i fumetti sono divenuti un campo sempre più vasto e diversificato: graphic novel, manga, produzioni indipendenti. Un grande bacino di storie e immagini che ha ispirato cinema, letteratura, videogiochi, arte, senza perdere nulla dell'immediatezza comunicativa e della presa sul pubblico che da sempre lo contraddistinguono. "1001 fumetti da leggere prima di morire" è un tributo alla ricchezza e alla fantasia di questa straordinaria forma di espressione artistica. Con riproduzioni di copertine originali e pagine interne, il libro è un'autentica miniera di informazioni, aneddoti e curiosità intorno al mondo dei Comics, ai suoi autori e ai personaggi più amati dal pubblico di ogni età. Passando dai primi fumetti europei e americani alle produzioni giapponesi, dalle strisce umoristiche alla fantascienza, dai supereroi ai personaggi della grande scuola italiana... Prefazione di Terry Gilliam. Con una nota di Matteo Stefanelli.
From simple kids entertainment, comics have become an increasingly broad and diversified field: graphic novel, manga, independent productions. A large pool of stories and images that inspired film, literature, video games, art, without losing anything of communicative immediacy and grip on the audience that has always distinguished it. "1001 comic books to read before you die" is a tribute to the richness and creativity of this extraordinary form of artistic expression. With reproductions of original covers and inside pages, the book is a veritable mine of information, anecdotes and curiosities around the world of Comics, its authors and the most beloved by audiences of all ages. Passing by the early European and American comics to Japanese productions, from humorous strips to science fiction, from superheroes to the characters of the great Italian school ... Foreword by Terry Gilliam. With a note of Matthew Stefanelli.

Promozione Il libro "1001 fumetti da leggere prima di morire" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Remainders. Libri Nuovi Scontati: Biografie, Dizionari, Manuali, Saggi, Classici

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "1001 fumetti da leggere prima di morire"