- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing...
L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità - 9788825529951
di Laura Grazzini edito da Aracne, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità
- Autore: Laura Grazzini
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Risparmio energetico
- Pagine: 124
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825529953
- ISBN-13: 9788825529951
L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità: Lo studio del comportamento sostenibile è fondamentale per comprendere l'impatto che la società, nel suo insieme, ha sull'ambiente. Le azioni intraprese dalle persone e le scelte che compiono hanno infatti un impatto sia diretto sia indiretto sull'ambiente, nonché sul benessere personale e collettivo. Per questo motivo, incoraggiare un comportamento sostenibile è diventato un argomento di crescente interesse e dibattuto nella letteratura di marketing. Il volume si concentra sul comportamento pro-ambientale, analizzando gli atteggiamenti e le intenzioni di acquisto dei consumatori verso il packaging sostenibile. Attraverso un Implicit Association Test e un esperimento, il presente lavoro conferma un orientamento positivo verso i prodotti green. Gli esiti empirici contribuiscono a un avanzamento incrementale della letteratura e presentano implicazioni manageriali per policy makers e manager.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità"
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità"