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BtoB marketing. Il business marketing tra teoria e managerialità - 9788823837461
di Gregori G. L. (cur.) Perna A. (cur.) edito da EGEA, 2019
- Prezzo di Copertina: € 40.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: BtoB marketing. Il business marketing tra teoria e managerialità
- Autori : Gregori G. L. (cur.) Perna A. (cur.)
- Editore: EGEA
- Collana: Reference
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 256
- Curatore: Gregori G. L.; Perna A.
- Dimensioni mm: 241 x 241 x 10
- ISBN-10: 8823837464
- ISBN-13: 9788823837461
BtoB marketing. Il business marketing tra teoria e managerialità: Il libro vuole evidenziare l'importanza di una disciplina, il marketing e in particolare il business marketing, spesso "maltrattata" e in generale poco conosciuta, ma in grado di fornire un rilevante contributo non solo per la competitività delle imprese, ma anche per il sistema paese nel suo complesso. Gli Autori illustrano i nuovi contributi al BtoB marketing mediante una rivisitazione accurata dei fondamenti della disciplina, tenendo anche conto delle rilevanti trasformazioni socio-economiche in atto e grazie anche ai rapporti diretti di collaborazione con piccole, medie e grandi imprese. Il libro è un utile strumento per professionisti della mate ria e per i manager, offrendo molteplici approcci operativi, anche grazie a un'ampia selezione di casi aziendali. Nella prima parte si affronta l'analisi della struttura dei mercati B2B, ponendo particolare enfasi rispetto al loro funzionamento. Altri temi affrontati riguardano lo sviluppo e la gestione dei processi di approvvigionamento e innovazione. La seconda parte del volume sviluppa un'ampia analisi dei principali concetti, metodi e strumenti operativi applicati dalle imprese per gestire l'offerta: particolare attenzione viene posta alle tematiche di gestione del cliente e processi di CRM. Nella parte finale vengono presentati i recenti cambiamenti derivanti dalla trasformazione digitale sia sotto il profilo dei processi manageriali e sia sotto quello delle tecnologie (Industry 4.0), per poi evidenziare alcune traiettorie evolutive delle imprese e del loro approccio al BtoB marketing.
The book aims to highlight the importance of discipline, marketing and in particular business marketing, often "mistreated" and generally little known, but able to make a significant contribution not only to the competitiveness of companies, but also to the country system as a whole. The Authors illustrate the new contributions to BtoB marketing through an accurate reinterpretation of the fundamentals of the discipline, also taking into account the important socio-economic transformations taking place and also thanks to the direct collaboration scan snot small, medium and large enterprises. The book is a useful tool for material professionals and managers, offering multiple operational approaches, also thanks to a wide selection of business cases. The first part addresses the analysis of the structure of B2B markets, with a particular emphasis on how they work. Other topics covered include the development and management of procurement and innovation processes. The second part of the volume develops an extensive analysis of the main concepts, methods and operational tools applied by companies to manage the offer: special attention is placed on the issues of customer management and CRM processes. In the final part, the recent changes resulting from digital transformation are presented both in terms of management processes and in terms of technologies (Industry 4.0), and then highlight some of the evolutionary trajectories of companies and the approach to BtoB marketing.
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