- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri - 9788891729859
di Gregori G. Luca Silvio Cardinali Federica Pascucci edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri
- Autori : Gregori G. Luca Silvio Cardinali Federica Pascucci
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 120
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Web marketing
- Pagine: 132
- ISBN-10: 889172985X
- ISBN-13: 9788891729859
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri: Negli ultimi anni le imprese che mostrano performance economiche migliori sono spesso anche quelle più attive nei mercati esteri e sempre di più la presenza all'estero si avvale di strumenti virtuali, realizzando un processo di "internazionalizzazione digitale": il presente lavoro si propone di fornire ad imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi, su come approcciare ai mercati internazionali, ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete. Nelle prime fasi di sviluppo di Internet sembrava che l'e-commerce potesse annullare la distanza fisica fra buyer e seller, eliminando "barriere" geografiche e accorciando i canali distributivi. L'annullamento della distanza fisica, ampiamente avvenuto in alcuni settori, ha incontrato però alcuni limiti se non altro per le problematiche di natura logistica. Ma ancor più rilevante è il persistere delle "distanze culturali". Oltre alle differenze culturali, in molti Paesi sono differenti anche gli strumenti e le piattaforme utilizzate. Internazionalizzare un'impresa per via digitale implica quindi una serie di scelte più o meno complesse che, nel loro insieme, compongono la strategia di presenza estera on line. Le tre principali componenti di tale strategia sono le seguenti: la costruzione o l'adattamento del sito web e del marketing online a supporto, le attività di comunicazione sui social network ed eventualmente l'individuazione delle più adeguate piattaforme digitali di vendita.
In recent years companies showing better economic performance are often also those most active in foreign markets and increasingly the presence abroad makes use of virtual instruments, creating a process of "internationalization": this paper aims to provide entrepreneurs and managers a contribution of method and operating tips, on how to approach international markets , using the tools provided by the network. In the early stages of development of the Internet seemed that e-commerce could cancel the physical distance between buyers and sellers by eliminating geographical "barriers" and shortening the distribution channels. The cancellation of physical distance, widely occurred in some areas, met some limits, however, if only because of logistical problems. But even more important is the persistence of "cultural distance". In addition to cultural differences, in many countries are also different tools and platforms used. Internationalize an undertaking by digital implies a series of more or less complex choices that, taken together, make up the strategy of foreign presence online. The three main components of this strategy are as follows: the construction or adaptation of website and online marketing support, communication activities on social networks and, where appropriate, the identification of the most appropriate digital sales platforms.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri"