- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Autobiografie: personaggi storici, politici e militari
- >
- Non si abbandona mai la battaglia. Lettere di un Navy Seal a un commilitone...
Non si abbandona mai la battaglia. Lettere di un Navy Seal a un commilitone sull'arte della resilienza - 9788804659938
di Eric Greitens edito da Mondadori, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Non si abbandona mai la battaglia. Lettere di un Navy Seal a un commilitone sull'arte della resilienza
- Autore: Eric Greitens
- Editore: Mondadori
- Collana: Ingrandimenti
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: AMMINISTRAZIONE PUBBLICA
- Argomento : Esercito statunitense
- Pagine: 360
- Traduttore: Fusari L.
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 30
- ISBN-10: 8804659939
- ISBN-13: 9788804659938
Non si abbandona mai la battaglia. Lettere di un Navy Seal a un commilitone sull'arte della resilienza: Nel 2012, Eric Greitens. ex Navy Seal, riceve un'inattesa telefonata da un suo ex commilitone, Zach Walker è sempre stato un vero osso duro e un eccellente soldato, ma da quando è tornato a casa dalla guerra si è trovate di fronte a un muro di difficoltà: improvvisamente privo di obiettivi, afflitto da disturbi post traumatici da stress, affoga la sua sofferenza nell'alcol. Eric decide di porgergli un aiuto concreto e inizia a scrivergli, offrendo una serie di riflessioni che ruotano intorno al concetto di resilienza. una qualità che dovrebbe essere familiare a chi ha dovuto superare i durissimi addestramenti dci corpi speciali, ma che Greiten ci insegna ad applicare alla vita di tutti i giorni. Nessuno di noi può sfuggire a1 dolore, alla paura e alla sofferenza, ma la resilienza può aiutarci a far nascere dal dolore la saggezza, dalla paura il coraggio, dalla sofferenza la forza. Le lettere di Eric attingono alla sua esperienza di Navy Seal e alla saggezza appresa dai pensatori antichi e moderni, e sono qui raccolte per dimostrarci come la determinazione e l'arte della resilienza possono aiutarci a raggiungere obiettivi, superare il dolore, sviluppare la nostra vocazione, creare felicità e molto altro.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non si abbandona mai la battaglia. Lettere di un Navy Seal a un commilitone sull'arte della resilienza"
Corrispondenza di Maria Kazimiera Sobieska regina di Polonia con Carlo Barberini protettore del regno (1681-1899) e il soggiorno romano di una famiglia polacca in esilio
libro di Platania Gaetano
edizioni Sette Città collana Acta barberiniana
Lettere dal carcere
libro di Gramsci Antonio
Giasi F. (cur.)
edizioni Einaudi collana Einaudi tascabili. Biblioteca
-15%
Figli delle catastrofi. Ribelli e rivoluzionari
libro di Panizzari Giorgio
Stefanini Tino
edizioni Milieu collana Banditi senza tempo
Cara mamma, caro papà... Lettere dall'Albania nel 1940
libro di Gatta Rita
edizioni Controluce (Monte Compatri) collana Storia e biografie
-15%
Il coraggio vince. Vita e valori di un generale incursore
libro di Vannacci Roberto
edizioni Piemme collana Saggi PM
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non si abbandona mai la battaglia. Lettere di un Navy Seal a un commilitone sull'arte della resilienza"