- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto...
Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è - 9788856907346
di Pino Grimaldi edito da artem, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è
- Autore: Pino Grimaldi
- Editore: artem
- Collana: Design
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 288
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8856907348
- ISBN-13: 9788856907346
Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è: Un manuale e insieme un saggio, rivolto agli appassionati come ai futuri professionisti della comunicazione: la testimonianza concreta di una lunga e articolata esperienza nel progetto inteso nel senso più vasto, unita a una competenza didattica costantemente in linea con l'evoluzione della disciplina. Un libro che apre prospettive nuove e risponde alle più attuali esigenze della formazione, proponendo anche una metodologia didattica centrata sulle competenze degli studenti all'uscita dalla scuola. La comunicazione oggi non si limita alla sfera della visione ma è multimodale, e investe tutti i sensi. di un brand non si progettano il marchio e l'identità visiva, ma il mood complessivo, oltre la sfera di ciò che si vede. Grimaldi, per arrivare al progetto del mood, ripercorre tutta la storia di una disciplina di fatto ancora carente di riflessioni teoriche, e ne individua i passaggi salienti parlando da protagonista. il libro privilegia nelle sue illustrazioni le copertine, a sottolinearne le trasformazioni dell'iconografia e del senso, e offre una bibliografia che non è solo un'esigenza filologica dell'autore, ma mette in luce il suo desiderio di sapere - radice e insieme frutto di anni di sperimentazioni - e la sua volontà di stimolare il lettore a una personale, ulteriore crescita.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è"

Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti
libro di Grimaldi Pino
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Design e comunicazione

Dalla grafica al Blur Design. Ediz. illustrata
libro di Grimaldi Pino
edizioni Electa Napoli

Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti
libro di Grimaldi Pino
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche

Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è"