ricerca
avanzata

Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è - 9788856907346

di Pino Grimaldi edito da artem, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 18.00
  • € 17.10
  • Risparmi il 5% (€ 0.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è
  • AutorePino Grimaldi
  • Editore: artem
  • Collana: Design
  • Data di Pubblicazione: 2020
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 288
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8856907348
  • ISBN-13:  9788856907346

 

Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è: Un manuale e insieme un saggio, rivolto agli appassionati come ai futuri professionisti della comunicazione: la testimonianza concreta di una lunga e articolata esperienza nel progetto inteso nel senso più vasto, unita a una competenza didattica costantemente in linea con l'evoluzione della disciplina. Un libro che apre prospettive nuove e risponde alle più attuali esigenze della formazione, proponendo anche una metodologia didattica centrata sulle competenze degli studenti all'uscita dalla scuola. La comunicazione oggi non si limita alla sfera della visione ma è multimodale, e investe tutti i sensi. di un brand non si progettano il marchio e l'identità visiva, ma il mood complessivo, oltre la sfera di ciò che si vede. Grimaldi, per arrivare al progetto del mood, ripercorre tutta la storia di una disciplina di fatto ancora carente di riflessioni teoriche, e ne individua i passaggi salienti parlando da protagonista. il libro privilegia nelle sue illustrazioni le copertine, a sottolinearne le trasformazioni dell'iconografia e del senso, e offre una bibliografia che non è solo un'esigenza filologica dell'autore, ma mette in luce il suo desiderio di sapere - radice e insieme frutto di anni di sperimentazioni - e la sua volontà di stimolare il lettore a una personale, ulteriore crescita.

Promozione Il libro "Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è"

Altri libri con autore: Grimaldi Pino
Ad eventum libro di Grimaldi Pino
Ad eventum
libro di Grimaldi Pino 
edizioni Magalini
€ 20.00
Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti libro di Grimaldi Pino
Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti
libro di Grimaldi Pino 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Design e comunicazione
€ 16.00
Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti libro di Grimaldi Pino
Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti
libro di Grimaldi Pino 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
€ 14.00
Dalla grafica al Blur Design. Ediz. illustrata libro di Grimaldi Pino
Dalla grafica al Blur Design. Ediz. illustrata
libro di Grimaldi Pino 
edizioni Electa Napoli
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è"