- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui
Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui - 9788891752895
di Elena Grinta edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 17.00
- € 16.15
-
Risparmi il 5% (€ 0.85)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui
- Autore: Elena Grinta
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Community. Corporate & marketing communication , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 126
- ISBN-10: 8891752894
- ISBN-13: 9788891752895
Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui: La riduzione dell'attenzione dei consumatori verso la pubblicità tradizionale è un fatto ormai assodato. Molteplici sono le motivazioni: la crescente frammentazione del consumo dei media, un cambiamento sostanziale nel rapporto tra consumatore e brand, l'introduzione di nuove tecnologie e nuovi dispositivi che consentono alla comunicazione (anche commerciale) di raggiungere l'utente sempre e ovunque. Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio budget pubblicitario in modo efficace ed efficiente e ciò significa rivolgersi ad approcci nuovi: nascono così, e proliferano, strategie di branded entertainment, che a volte funzionano altre no. Advertiser Funded Programming, web series, cortometraggi, advergaming... sono tantissime le possibili declinazioni di branded content & entertainment su cui si concentra l'analisi di questo volume, che vuole non solo proporre esempi e casi particolarmente riusciti per la loro originalità, con un occhio attento allo scenario internazionale, ma che prova anche a definire un settore della comunicazione d'impresa ancora fluido e poco chiaro: come si struttura l'offerta? Perché la domanda cresce esponenzialmente? Funziona davvero? Quali sono finalità e funzioni? Di particolare rilevanza anche il focus sul purpose driven content marketing, ambito di ulteriore sviluppo per il branded content & entertainment. Questo testo vuole condividere con i professionisti della comunicazione e del marketing il know how che l'autrice ha maturato alla direzione dell'Osserva
The reduction of consumer attention to traditional advertising is well established. There are many reasons: the increasing fragmentation of media consumption, a substantial change in the relationship between consumer and brand, the introduction of new technology and new devices that allow the communication (including commercial) to reach the user anytime, anywhere. If the ability of the brand to be seen and heard is increasingly at risk, the top priority of every company is spend your advertising budget effectively and efficiently and that means turning to new approaches: thus, and proliferate, branded entertainment, which sometimes work sometimes not. Advertiser Funded Programming, web series, short films, advergaming ... There are so many possible variations of branded content and entertainment that focuses the analysis of this volume, which will not only propose particularly successful examples and cases for their originality, with an eye to the international arena, but also tries to define a sector of business communication still fluid and unclear : how to structure the offer? Because the demand grows exponentially? Does it really work? What are purposes and functions? Of particular note in the purpose driven focus on content marketing, scope for further development for branded content and entertainment. This text wants to share with the professionals of communication and marketing know-how that the author has matured with the direction of Notes
Promozione Il libro "Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui"

Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa
libro di Liguori Linda
edizioni Zanichelli collana Chiavi di scrittura

Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui"