- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Legal thriller, thriller politico
- >
- Il broker
Il broker - 9788804567943
di John Grisham edito da Mondadori, 2007
- € 10.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il broker
- Autore: John Grisham
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar bestsellers , Nr. 1711
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 345
- Traduttore: Pera R.
- Dimensioni mm: 198 x 125 x 17
- ISBN-10: 8804567945
- ISBN-13: 9788804567943
Il broker: Joel Backman, noto come "il Broker", un tempo socio di un prestigioso studio legale e uno degli uomini più ricchi e potenti di Washington, è in carcere da sei anni per aver tentato di piazzare sul mercato un software messo a punto da tre giovani pachistani, capace di neutralizzare il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare. Ma la vendita è sfumata e i ragazzi pachistani sono morti. Ora il presidente degli Stati Uniti, a poche ore dalla scadenza del mandato, ha firmato i documenti per la sua liberazione. Poche ore dopo, Backman si trova a bordo di un aereo militare che lo porterà lontano, verso una città italiana a lui sconosciuta, con una nuova identità. Da una cella schifosa alla libertà in meno di un giorno. Perché così in fretta? Ben presto il Broker si rende conto che non si è trattato di un semplice atto di clemenza: braccato dalla CIA, dai servizi segreti israeliani e sauditi e da uno spietato killer cinese, Backman diventa l'esca di una micidiale caccia all'uomo in cui la domanda non è se riuscirà a sopravvivere, ma chi sarà a raggiungerlo per primo. E a ucciderlo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il broker"
-15%
I ragazzi di Biloxi
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-5%
Lo scambio
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
I fantasmi dell'isola
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Omnibus
-15%
La resa dei conti
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il broker"
Un romanzo molto belo, curato neidettagli, nei personaggi principali, i particolare per quanto riguarda i uoghidove si svolge a vicenda. Purtroppo ritengo non meriti il massimo, in quanto Grisham ha affolato a tramadi personaggi che non vengono assolutamente ripresi in seguito o che comunque non sono rilevanti, producendo stranamentedeledescrizionidecisamente generali e nondettagliate come queledei suoi altri ibri. Molto intrigante il problema inguistico, penso aderisca perfettamente a situazione che possono capitare in un qualsiasi giorno a chiunque. Interessante è adescrizionedi Bologna,dettagliata ed arricchita con particolari interessantida scoprire. Seconodo me è un bel romanzo scrittodal grande Grishamche una volta tanto ha sconfinatodal filonedel egal thriler. Bravo Grisham, un altro successo in un campo non propriamente suo!
Da sei anni Joel Backman, noto come "il Broker", un tempo unodegli avvocati più ricchi e potentidi Washington, marcisce in una celadi isolamento nel penitenziariodi Rudley, Oklahoma. È stato condannato a vent'anni per aver tentatodi piazzare sul mercato un software, messo a puntoda tre giovani pachistani, in gradodi mettere fuori uso il più sofisticato sistemadi spionaggio satelitare al mondo. Ma nela manidi chi si trova, adesso, il software JAM, intorno al quale si agitano molteplici interessi che già hanno mietutodiverse vittime?