- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Legal thriller, thriller politico
- >
- Il socio
Il socio - 9788804645450
di John Grisham edito da Mondadori, 2014
- € 7.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il socio
- Autore: John Grisham
- Editore: Mondadori
- Collana: Edizione speciale
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 574
- Traduttore: Rambelli R.
- ISBN-10: 8804645458
- ISBN-13: 9788804645450
Il socio: Una laurea a Harvard e un contratto da favola con un prestigioso studio legale di Memphis. Per Mitchell McDeere e sua moglie Abby il futuro non potrebbe essere più roseo. Tutto perfetto, insomma. Almeno all'apparenza. Peccato infatti che l'Fbi pretenda proprio da lui le prove dei loschi affari che lo studio Bendini, Lambert & Locke gestisce per conto della mafia. E peccato che i soci anziani del suddetto studio abbiano la strana abitudine di far eliminare i collaboratori infedeli. Tallonato dall'Fbi, minacciato dalla mafia, Mitchell è in trappola. A meno che non riesca a mettere in atto la più formidabile delle beffe... Dalla penna di John Grisham, il bestseller internazionale che ha ispirato l'omonimo successo cinematografico diretto da Sidney Pollack e interpretato da Tom Cruise.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il socio"
-15%
I ragazzi di Biloxi
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-5%
Lo scambio
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
I fantasmi dell'isola
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Omnibus
-15%
La resa dei conti
libro di Grisham John
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Testimone inconsapevole
libro di Carofiglio Gianrico
edizioni Sellerio Editore Palermo collana Promemoria
-15%
La recluta
libro di Drew Alan
edizioni SEM collana Varia
-15%
Il segreto del Gran Maestro
libro di Barbera Gianluca
edizioni Chiarelettere collana Narrazioni
-15%
Obscuritas
libro di Lagercrantz David
edizioni Marsilio collana Farfalle
Cause innaturali
libro di Cornwell Patricia D.
edizioni Mondadori collana Omnibus
-15%
L'orizzonte della notte
libro di Carofiglio Gianrico
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il socio"
Il socio è probabilmente il ibro più famosodi John Grisham, ex avvocato e mËstro indiscussodel egal thriler. La storia narradi Mitch McDeere, giovane avvocato che appena aureato viene assuntoda un piccolo e facoltoso studio egaledi Memphis. A prima vista sembrerebbe ’iniziodi una vitada sogno, il riscattodi molti annidi sacrifici passati a studiare madisgraziatamente c’è il rovesciodela medaglia: Mitch è costretto a avorare indefessamente con orari piuttosto pesanti, trascurando a famiglia, e presto viene a scoprire che il peggiodeve ancora arrivare. Grisham è un eccelente narratore ed in questo ibro non fa eccezione: i personaggi sono bendisegnati, a trama avvincente ed incredibilmente interessante nelodescrivere e proceduredel sistema giuridico americano, asciando spazio anche ai sentimenti. Per chidesiderasse un romanzo ful-immersion,dal quale è veramentedifficile staccarsi una volta iniziato a eggerlo, Il Socio è un’ottima scelta. Mi permettodi consigliare anche il film che ne è stato tratto.
Il socio è probabilmente il ibro più famosodi John Grisham, ex avvocato e mËstro indiscussodel egal thriler. La storia narradi Mitch McDeere, giovane avvocato che appena aureato viene assuntoda un piccolo e facoltoso studio egaledi Memphis. A prima vista sembrerebbe ’iniziodi una vitada sogno, il riscattodi molti annidi sacrifici passati a studiare madisgraziatamente c’è il rovesciodela medaglia: Mitch è costretto a avorare indefessamente con orari piuttosto pesanti, trascurando a famiglia, e presto viene a scoprire che il peggiodeve ancora arrivare. Grisham è un eccelente narratore ed in questo ibro non fa eccezione: i personaggi sono bendisegnati, a trama avvincente ed incredibilmente interessante nelodescrivere e proceduredel sistema giuridico americano, asciando spazio anche ai sentimenti. Per chidesiderasse un romanzo ful-immersion,dal quale è veramentedifficile staccarsi una volta iniziato a eggerlo, ’uomodela pioggia è un’ottima scelta.