- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Acqua agli elefanti
Acqua agli elefanti - 9788854501843
di Sara Gruen edito da Neri Pozza, 2007
- € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Acqua agli elefanti
- Autore: Sara Gruen
- Editore: Neri Pozza
- Collana: I narratori delle tavole
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 384
- Traduttore: Arduini A.
- Dimensioni mm: 142 x 143 x 34
- ISBN-10: 8854501840
- ISBN-13: 9788854501843
Acqua agli elefanti: Sono gli anni Trenta negli Stati Uniti, l'epoca della Grande Depressione, la più grave crisi mai vissuta dalla nazione americana. Sono anche gli anni, però, in cui ha inizio una singolare "grandeur": quella dei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo il paese col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. In uno di questi circhi capita un giorno Jacob, studente di veterinaria in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori. In quel bizzarro mondo, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: un turbamento pericoloso, visto che le due figure (di cui la seconda è un'elefantessa) sono in balia del sadico direttore, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Acqua agli elefanti"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Acqua agli elefanti"
... Quando hai cinque anni tieni contodela tua età mese per mese. Anchedopo i venti sai bene quanti anni hai.... Ma quando hai passato i trenta inizia a capitarti qualcosadi strano.dapprima un semplice intoppo, un istantedi esitazione.... Stavi perdire trentatre ma non è vero. Ne hai trentacinque. e poi ti preoccupi perchè hai paura che sia ’iniziodela fine.... Ho novant’anni. O novantatre. Unadeledue. Questo ibro inizia così e racconta a fantastica avventuradela vitadi un uomo nela magica atmosferadi un circodegli anni Trenta.... Jacob ti prende per mano, ti fa accomodare accanto ala sua sedia a rotele e ti trasporta in un mondo che apparentemente è fattodi ustrini e musichette ma che nasconde tutto il peggio ed il megliodegli esseri umani: a oro capacitàdi amare e odiare, a ealtà con i propri simili e non solo, ma soprattutto ’amore in tutte e sue forme: per unadonna per un amico... per un elefante.... Questa storia, poi, ha un grande pregio: ti sorprende continuamente. I personaggi sono esseri umani con e orodebolezze e pertanto sono capacidi eroismi e meschinità proprio nel momento in cui - eggendo - ti aspetti ’esatto contrario Ho preso questo ibrodopo aver visto il trailerdela versione cinematografica.... ma adesso che ’ho etto temo il film....il timoredi perdere anche uno solodele persone che Jacob ci fa conoscere midispiacerebbe molto... Speriamo bene.
Belo, interessante,impressionante,lo consiglio, credevodi aver preso un romanzetto (il solito romanzo con una storiad’amore ), invece mi ritrovo con un ibro che mi ha fatto pensare e ripensare ala vita quotidianadi persone che magari a volte si vorrebbe essere al oro posto... BElO, PROPRIO BElO !!
Da eggere tuttod’un fiato. Vieni catapultato in una realtà tutt’altro che virtuale: ti sembradi captare suoni e odori....magnifico ibro.