60 anni di «ragioneria» a Vignola - 9788873873808

di Gruppo Di Documentazione Vignolese Mezaluna Mario Menabue Aps Forni P. G. (cur.) Grandi G. (cur.) edito da Sigem, 2024

60 anni di «ragioneria» a Vignola: A conclusione di un lungo, impegnativo ma anche gratificante lavoro, consultando in maggior parte l'archivio della Scuola oltre a quello dell'ITC "Barozzi" di Modena, vorrei dedicare con sincera gratitudine questa fatica a tutte le donne che mi hanno supportato così generosamente ed intelligentemente, mia moglie Elisa, le proff. Cosetta Gobbi, Roberta Martinelli, Anna Rita Pirani e Laura Venturelli Barani, la direttrice amministrativa Tiziana Franchini e la collaboratrice scolastica Maria Ignazia Caboni e Paola Pelloni, nella speranza che sfogliare le pagine di questo libro non sia solo un nostalgico rievocare nomi, episodi e volti, ma anche contribuisca ad un impegno solidale per un sempre più significativo rilancio dell'Istruzione Tecnica nel nostro territorio. Infine, un affettuoso augurio a tutti gli attuali studenti dell'Istituto "Paradisi" e ai futuri iscritti, che possano crescere in una Scuola, pur nelle difficoltà attuali, di alto profilo culturale e formativo, capace di coinvolgerli e di aprire loro cammini di speranza nel confuso e problematico mondo d'oggi. Ad meliora semper, cara "Ragioneria"! Pier Giuseppe Forni (Preside della scuola dal 2003 al 2013)

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "60 anni di «ragioneria» a Vignola"