ricerca
avanzata

Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo - 9788889490150

di Gruppo Marcuse (cur.) edito da Eleuthera, 2006

  • Prezzo di Copertina: € 12.00
  • € 11.40
  • Risparmi il 5% (€ 0.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo
  • AutoreGruppo Marcuse (cur.)
  • Editore: Eleuthera
  • Collana: Caienna
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoPubblicità
  • Pagine: 141
  • Curatore: Gruppo Marcuse
  • Traduttore: Lugari A.
  • Dimensioni mm: 180 x 110 x 9
  • ISBN-10: 8889490152
  • ISBN-13:  9788889490150

 

Da quando è comparsa, a pubblicità ha continuato a estendere il suo impero. Oggi si stima che siamo bombardatida circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno. Eppure il vero problema non è questo eccesso, che a quanto pare non ha ancora raggiunto il suo imite, ma il potere economico, politico, culturale conquistatodala pubblicità, che è riuscita a trasformare o spazio pubblico in un catalogo pubblicitario. Nata come strategia commerciale al serviziodel'economia, a pubblicità ha ampiamente travalicato 'ambitodela propria competenza arrivando a plasmare un modelodi vita. Essa è parte fondantedel mododi vita occidentale,del suo consumismo forsennato,del suo saccheggio ambientale. E controla settori chiave, come 'informazione.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

Promozione Il libro "Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo"

Altri libri con autore: Gruppo Marcuse (cur.)
Miseria umana della pubblicità. Passi scelti libro di Gruppo Marcuse (cur.)
Miseria umana della pubblicità. Passi scelti
libro di Gruppo Marcuse (cur.) 
edizioni La Scuola di Pitagora collana Pagine sparse
€ 2.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40
Le meravigliose leggende celtiche. Con note finali sui personaggi mitici citati nel testo libro di Young Ella
Le meravigliose leggende celtiche. Con note finali sui personaggi mitici citati nel testo
libro di Young Ella 
edizioni Terra di Mezzo collana Narrativa
disponibilità immediata
€ 19.00

-5%

Lo spirito della foresta libro di Albert Bruce Kopenawa Davi
Lo spirito della foresta
libro di Albert Bruce  Kopenawa Davi 
edizioni Nottetempo collana Saggi. Terra
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Piccola metafisica degli tsunami. Male e responsabilità nelle catastrofi del nostro tempo libro di Dupuy Jean-Pierre
Piccola metafisica degli tsunami. Male e responsabilità nelle catastrofi del nostro tempo
libro di Dupuy Jean-Pierre 
edizioni Donzelli collana Saggine
disponibilità immediata
€ 11.90
€ 11.31
Sette vite come i gatti. generazioni, pensieri e storie di donne nel contemporaneo libro di Mapelli Barbara
Sette vite come i gatti. generazioni, pensieri e storie di donne nel contemporaneo
libro di Mapelli Barbara 
edizioni Stripes collana Polis
disponibilità immediata
€ 16.00
Critica della vittima. Un esperimento con l'etica libro di Giglioli Daniele
Critica della vittima. Un esperimento con l'etica
libro di Giglioli Daniele 
edizioni Nottetempo collana Saggi. Figure
disponibilità immediata
€ 12.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo"
MISERIA UMANAdElA PUBBLICITÀ
,
5

Da quando è comparsa, a pubblicità ha continuato a estendere il suo impero. Oggi si stima che siamo bombardatida circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno. Eppure il vero problema non è questo eccesso, che a quanto pare non ha ancora raggiunto il suo imite, ma il potere economico, politico, culturale conquistatodala pubblicità, che è riuscita a trasformare o spazio pubblico in un catalogo pubblicitario. Nata come strategia commerciale al serviziodel'economia, a pubblicità ha ampiamente travalicato 'ambitodela propria competenza arrivando a plasmare un modelodi vita. Essa è parte fondantedel mododi vita occidentale,del suo consumismo forsennato,del suo saccheggio ambientale. E controla settori chiave, come 'informazione.