- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Mega eventi. Immagini e legacy dalle Olimpiadi alle Expo
Mega eventi. Immagini e legacy dalle Olimpiadi alle Expo - 9788843075478
di Chito Guala edito da Carocci, 2015
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mega eventi. Immagini e legacy dalle Olimpiadi alle Expo
- Autore: Chito Guala
- Editore: Carocci
- Collana: Studi economici e sociali Carocci , Nr. 88
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Territorio
- Pagine: 219
- Volume: 2
- Dimensioni mm: 222 x 222 x 13
- ISBN-10: 8843075470
- ISBN-13: 9788843075478
Mega eventi. Immagini e legacy dalle Olimpiadi alle Expo: Da molti anni città e regioni inseguono la strada dei grandi eventi (Giochi olimpici ed Expo in primo luogo) per acquisire una nuova immagine, riposizionarsi a livello internazionale, diversificare la propria offerta turistica e culturale. Ma ormai è evidente che organizzare un mega evento comporta la pianificazione attenta della legacy, cioè dell'eredità materiale e immateriale, che può trasformare profondamente un territorio nel breve e lungo termine: talora l'evento costituisce un inutile "effetto intermezzo", o lascia strutture abbandonate, costose e difficili da riutilizzare, cattedrali nel deserto frutto di errori e illusioni. Questa seconda edizione di "Mega Eventi" profondamente rinnovata, affronta soprattutto il ciclo di vita degli eventi e i loro effetti, in particolare quelli simbolici (come cambia l'identità di una città?) e l'andamento del turismo nel lungo periodo. Il libro riprende il dibattito sui mega eventi, discute casi di successo e fallimento, approfondisce gli effetti a lungo termine di Genova, "Capitale europea della cultura" nel 2004, e di Torino 2006 (XX Giochi olimpici invernali); le conclusioni affrontano le differenze tra Olimpiadi ed Expo, anche in riferimento a Milano 2015, analizzando lo scarto, talora pesante, tra i grandi numeri attesi e i dati reali dei visitatori e dei turisti.
For many years the city and pursue the road of regions big events (Olympic Games and Expo first) to capture a new image, reposition themselves internationally, diversify its tourist and cultural offer. But it is evident that organizing a mega event involves the careful planning of the legacy, that is tangible and intangible heritage, which can transform an area deeply in the short and long term: sometimes the event constitutes an unnecessary "intermezzo", or leave abandoned structures, expensive and difficult to reuse, cathedrals in the desert are the result of errors and illusions. This second edition of "Mega Events" deeply renewed, especially addresses the life cycle events and their effects, in particular those symbols (like change the identity of a city?) and the development of tourism in the long run. The book resumes debate on mega events, discuss success and failure cases, delves into the long-term effects of Genova, European capital of culture in 2004, and Turin 2006 (Winter Olympics); the conclusions address the differences between the Olympics and Expo, including Milano 2015, analyzing the gap, at times heavy, among the large numbers expected and real data of visitors and tourists.
Promozione Il libro "Mega eventi. Immagini e legacy dalle Olimpiadi alle Expo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mega eventi. Immagini e legacy dalle Olimpiadi alle Expo"
-5%
Metodi della ricerca sociale. La storia, le tecniche, gli indicatori
libro di Guala Chito
edizioni Carocci collana Università
Posso farle una domanda? L'intervista nella ricerca sociale
libro di Guala Chito
edizioni Carocci collana I tascabili
Interviste e questionari nella ricerca sociale applicata
libro di Guala Chito
edizioni Rubbettino collana Scienza tecnologia società
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mega eventi. Immagini e legacy dalle Olimpiadi alle Expo"