Storia e competenze nel curricolo. Dal paleolitico ad oggi - 9788897333104

di Guanci V. (cur.) Rabitti M. T. (cur.) edito da Cenacchi Editrice, 2012

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Storia e competenze nel curricolo. Dal paleolitico ad oggi: Nella prima parte il testo conduce il lettore alla costruzione ragionata dell'idea di competenza, alle implicazioni cognitive, operative e affettive che il concetto sottende, e propone gli obiettivi di apprendimento, come "intermediari per assicurare lo sviluppo delle competenze" nei tempi lunghi del curricolo continuativo. Ogni ingrediente costitutivo del curricolo (preconoscenze, conoscenze, obiettivi, processo di insegnamento e apprendimento, testi, contesti e valutazione) viene esaminato per fornire all'insegnante criteri per la progettazione curricolare. La seconda parte del volume presenta esempi di curricoli adatti ai vari cicli scolastici, ipotesi di lavoro con cui confrontarsi e da cui gli insegnanti possono trarre spunto per la propria programmazione.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia e competenze nel curricolo. Dal paleolitico ad oggi"