- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi culturali (cultural studies)
- >
- Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium...
Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico - 9788892383647
di Carlo Guardascione edito da ilmiolibro self publishing, 2021
- € 19.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 4.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 23.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico
- Autore: Carlo Guardascione
- Editore: ilmiolibro self publishing
- Collana: La community di ilmiolibro.it
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8892383647
- ISBN-13: 9788892383647
Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico: Un percorso storico per meglio comprendere l'evoluzione della pratica fotografica nel suo portato sociale che va oltre il "sociale" come genere e che non manca di accendere, ove necessario, i dovuti lampi di luce sugli atteggiamenti artistici ad essa pertinenti e da cui l'uso sociale della fotografia e stato spesso e in parte determinato. Anticipando alcune riflessioni e contributi teorici più significativi nell'economia narrativa, la conoscenza del medium fotografico si sviluppa, partendo dal dagherrotipo, nelle sue principali e differenti applicazioni toccando varie tematiche tra cui natura, ritratto, documentazione. Un percorso ad ampio raggio, quindi, sugli usi sociali del mezzo, che arriva alla nuova frontiera digitale del terzo millennio, portatrice di una nuova e generalizzata pratica della fotografia che la vede protagonista nell'iperproduzione visuale del nostro tempo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico"
-5%
Critica della vittima. Un esperimento con l'etica
libro di Giglioli Daniele
edizioni Nottetempo collana Saggi. Figure
-5%
Tomato day. Il rituale della conserva di pomodoro
libro di Giancristofaro Lia
edizioni Franco Angeli collana Gusto e società
Sesso, vita e religione nel sud dell'India
libro di Bregliano Giulio Maria
edizioni Tempesta Editore collana Tempesta Laica
-15%
Il gatto e i suoi simboli
libro di Widmann Claudio
edizioni Magi Edizioni collana Il bestiario psicologico
-15%
Corpi mobili
libro di Sautière Jane
edizioni La Nuova Frontiera collana Liberamente
-15%
Dizionario dei colori del nostro tempo
libro di Pastoureau Michel
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico"