- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Finanza aziendale
- >
- Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente...
Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria. Con Contenuto digitale per download e accesso on line - 9788823822740
di Silvano Guelfi edito da EGEA, 2019
- Prezzo di Copertina: € 44.00
- € 37.40
-
Risparmi il 15% (€ 6.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
- Autore: Silvano Guelfi
- Editore: EGEA
- Collana: I Manuali , Nr. 145
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Finanza aziendale
- Pagine: XVII-520
- ISBN-10: 8823822742
- ISBN-13: 9788823822740
Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria. Con Contenuto digitale per download e accesso on line: Le imprese eccellenti non conoscono il verbo fermarsi e hanno un unico mantra: il miglioramento continuo. È da tale diffusa incessante vocazione a superarsi che il sistema competitivo trae sia la linfa vitale del proprio cammino sia una maggiore complessità. Questa sfida impone alle imprese e alle persone che le guidano la capacità di interpretare correttamente e tempestivamente i numeri che sintetizzano sia la propria attività sia le dinamiche del contesto competitivo. In tale direzione, il volume si pone l'obiettivo di indagare il sistema degli indicatori di performance dell'impresa. Si distinguono quattro direttrici di analisi e due soggetti economici di riferimento. Le più classiche dimensioni patrimoniali, economiche e finanziarie sono da un lato indagate anche in una prospettiva strategica e dall'altro rafforzate dalla dimensione competitiva che consente sia di esaltare il contenuto segnaletico degli indicatori di performance sia di completare in un'ottica strategico-manageriale la valutazione del livello di equilibrio complessivo dell'attività d'impresa e della sua continuità temporale. I soggetti economici rispetto ai quali si calcolano gli indicatori di performance sono sia l'impresa sia gli azionisti. I passaggi metodologici sono costantemente affiancati da un'esemplificazione numerica che consente sia l'immediata applicazione delle logiche enunciate sia la misurazione quantitativa più corretta rispetto ai risultati espressi dall'attività d'impresa.
Excellent companies do not know the verb to stop and have a unique mantra: continuous improvement. It is from this widespread incessant vocation to surpass that the competitive system draws both the lifeblood of one's path and greater complexity. This challenge requires companies and people who drive them the ability to correctly and promptly interpret the numbers that synthesize both their business and the dynamics of the competitive environment. In This direction, the volume aims to investigate the system of performance indicators of the company. Four analytical guidelines and two reference economic entities are distinguished. The most classic economic and financial dimensions are on the one hand investigated also in a strategic perspective and on the other reinforced by the competitive dimension that allows both to exalt the signalling content of the indicators of Performance is to complete in a strategic-managerial perspective the evaluation of the level of overall equilibrium of business activity and its temporal continuity. The economic entities compared to which the performance indicators are calculated are both the company and the shareholders. The methodological passages are constantly flanked by a numerical example that allows both the immediate application of the logic set out and the quantitative measurement more correct than the results expressed by the business activity.
Promozione Il libro "Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria. Con Contenuto digitale per download e accesso on line" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria. Con Contenuto digitale per download e accesso on line"
Decisioni ed azioni manageriali. Percorsi di distinzione competitiva nel segno del valore. Con CD-ROM
libro di Guelfi Silvano
edizioni McGraw-Hill Education
Strategie finanziarie e valore d'impresa
libro di Guelfi Silvano
edizioni Guerini Scientifica
Governo del rischio competitivo d'impresa. Anima del valore
libro di Guelfi Silvano
edizioni Giappichelli
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela
Mola Deborah
Roncone Valeria
edizioni Aracne
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola
edizioni Cacucci
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria. Con Contenuto digitale per download e accesso on line"