- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie manifatturiere
- >
- Perché la Cina non deve fare paura. Strategie e competitività dell'industria italiana
Perché la Cina non deve fare paura. Strategie e competitività dell'industria italiana - 9788883639906
di Guerci C. M. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Perché la Cina non deve fare paura. Strategie e competitività dell'industria italiana
- Autore: Guerci C. M. (cur.)
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Mondo economico , Nr. 130
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: economia
- Argomenti : Italia-Economia Industria manifatturiera Cina-Economia
- Pagine: 314
- Curatore: Guerci C. M.
- ISBN-10: 8883639901
- ISBN-13: 9788883639906
Perché la Cina non deve fare paura. Strategie e competitività dell'industria italiana: Il libro analizza controcorrente la sfida rappresentata dalle economie emergenti, in particolare dalla Cina, mettendo in rilievo le opportunità da cogliere più che le minacce. Il libro è dedicato all'industria manifatturiera, alla sua rilevanza nell'economia, ai suoi problemi, alle sue prospettive attraverso l'esame approfondito - sul campo - di sei imprese di grande dimensione: AgustaWestland, Ansaldo STS, Iveco, Mapei, Pirelli e Tod's. Si tratta di aziende che presentano similitudini: operano a livello internazionale, innovano sul piano tecnologico e organizzativo, hanno risorse umane di alto livello, hanno raggiunto posizioni di leadership o di co-leadership in Europa e nel mondo. E sono imprese da cui prendere spunto perché l'industria italiana ha ottime carte da giocare in un mondo a cui la concorrenza internazionale imprime ritmi di cambiamento e miglioramento continuo dei processi e dei prodotti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché la Cina non deve fare paura. Strategie e competitività dell'industria italiana"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché la Cina non deve fare paura. Strategie e competitività dell'industria italiana"