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Marketing e management interculturale - 9788815138675

di Guercini S. (cur.) edito da Il Mulino, 2010

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing e management interculturale: Nel momento in cui sperimentiamo un forte intreccio tra globalizzazione e localismi le tematiche interculturali assumono un rilievo crescente anche nell'economia dell'impresa. La distanza tra culture diventa importante quanto la distanza fisica e le imprese si trovano a gestire quotidianamente problemi legati alla presenza di fornitori, clienti e concorrenti di paesi diversi e culturalmente distanti. Nel contesto italiano il rilievo del tema si è tradotto in un maggior spazio riservato a questi temi all'interno dei corsi di management e marketing internazionale. Esiste quindi lo spazio per un testo che fornisca la mappatura della letteratura, l'individuazione degli aspetti metodologicamente rilevanti e la presentazione di alcune esperienze documentate con l'analisi empirica.
When we experience a strong link between globalisation and intercultural issues also play an increasing relief re-emerged in business economics. The distance between cultures becomes as important as the physical distance and companies to manage daily problems related to the presence of suppliers, customers and competitors from different countries and culturally far apart. In the Italian context the importance of the theme has resulted in more space devoted to these themes within the courses of management and international marketing. There is space for a text that provides the mapping of the literature, identification of relevant methodological aspects and the presentation of some documented experiences with the empirical analysis.

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