ricerca
avanzata

Vivere social. Manuale per imprenditori ai tempi di facebook - 9788897139126

di Federico Guerrini edito da Edizioni della Sera, 2011

  • € 11.90
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 16.90

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Vivere social. Manuale per imprenditori ai tempi di facebook: Un libro per il manager e l'imprenditore che faticano a districarsi nella "giungla" dei nuovi media, fra gergo fumoso e promesse di marketing raramente mantenute. Un volume agile e piacevole che si presuppone un obiettivo importante: fare chiarezza. All'interno del testo vengono analizzati i principali social network che le aziende possono sfruttare per promuovere il loro brand: Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr e YouTube; particolare attenzione anche ad alcune reti ancora poco utilizzate nel contesto italiano, come SlideShare e Foursquare, che si presta molto bene ad attività promozionali. Dopo una breve introduzione, seguono capitoli dedicati ai vari network corredati da numerosi esempi concreti: si descrive prima di tutto in ogni sfaccettatura la rete su cui è incentrata la relazione, mettendone in evidenza pregi e difetti ai fini di un utilizzo commerciale. Il lettore viene quindi preso per mano e guidato attraverso una serie di case history aziendali in grado di offrire spunti di ispirazione e riflessione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vivere social. Manuale per imprenditori ai tempi di facebook"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vivere social. Manuale per imprenditori ai tempi di facebook"