- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- La qualità dei siti web per il successo dell'impresa. Come governare i processi...
La qualità dei siti web per il successo dell'impresa. Come governare i processi di progettazione, realizzazione e gestione dei portali aziendali - 9788856830248
di Giovanni Guida edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La qualità dei siti web per il successo dell'impresa. Come governare i processi di progettazione, realizzazione e gestione dei portali aziendali
- Autore: Giovanni Guida
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Internet
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8856830248
- ISBN-13: 9788856830248
La qualità dei siti web per il successo dell'impresa. Come governare i processi di progettazione, realizzazione e gestione dei portali aziendali: Questo libro trae origine da una ricerca basata sull'esperienza concreta dell'autore e finalizzata a comprendere le cause del fallimento o della scarsa efficacia di molti siti web. Sebbene siano disponibili in letteratura metodologie solide e di provata validità per il progetto dei portali e nonostante gli strumenti di sviluppo si siano enormemente evoluti negli anni recenti, il livello di soddisfazione dei committenti e degli utenti non è sensibilmente aumentato. È invece cresciuta la consapevolezza della loro importanza e quindi l'aspettativa di poter disporre di portali aziendali migliori, che contribuiscano efficacemente al successo dell'impresa (privata, pubblica o non profit). La finalità del libro è di offrire un modello di riferimento e un insieme di regole di comportamento concrete ed efficaci a chi si trova nella posizione, spesso entusiasmante ma comunque difficile, di guidare il progetto di un portale dalla parte del committente. Partendo da un ampio insieme di materiali e di casi, si è cercato di distillarne una visione il più possibile semplice e generale e quindi di ampia applicabilità. Il volume si rivolge specificamente a manager e imprenditori che si trovano a dover governare la vita di un portale. Lo scopo non è quello di trasformare i responsabili di un portale in progettisti, ma di fornire loro le conoscenze necessarie per poter svolgere con competenza e determinazione il loro ruolo e per poter indirizzare e controllare l'attività degli specialisti.
This book originates from a search based on the practical experience of the author in order to understand the causes of failure or lack of effectiveness of many websites. Although there are solid and proven methodologies in the literature for the portal project and despite the developer tools have greatly evolved in recent years, the level of satisfaction of clients and users is not significantly increased. And instead raised the awareness of their importance and therefore the expectation of having better business portals, that contribute effectively to the success of the enterprise (private, public or non-profit). The purpose of the book is to provide a reference model and a set of concrete and effective behavior rules on who is where, often inspiring but still difficult, to drive the design of a portal from the customer. Starting with a large set of cases and materials, we tried to distill a vision General and simple as possible and thus wide applicability. The volume specifically targets to managers and entrepreneurs who find themselves having to govern the life of a portal. The goal is not to turn the heads of a Portal designers, but to provide them with the knowledge needed to perform competently and determining their role and to direct and control the activities of specialists.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità dei siti web per il successo dell'impresa. Come governare i processi di progettazione, realizzazione e gestione dei portali aziendali"
-5%
La gestione della conoscenza in azienda. Concetti, strategie, modelli operativi
libro di Guida Giovanni
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
La tutela del compratore in caso di evizione fra garanzia e responsabilità. Soluzioni giurisprudenziali romane e problemi teorici attuali
libro di Guida Giovanni
edizioni Jovene collana Centro di eccellenza in diritto europeo
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità dei siti web per il successo dell'impresa. Come governare i processi di progettazione, realizzazione e gestione dei portali aziendali"