ricerca
avanzata

Il fattore C per l'innovazione sociale. Primo rapporto sull'innovazione sociale in Italia - 9788849840230

di Guida M. F. (cur.) Maiolini R. (cur.) edito da Rubbettino, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 23.00
  • € 19.55
  • Risparmi il 15% (€ 3.45)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il fattore C per l'innovazione sociale. Primo rapporto sull'innovazione sociale in Italia
  • AutoriGuida M. F. (cur.) Maiolini R. (cur.)
  • Editore: Rubbettino
  • Collana: Varia
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoSocietà
  • Pagine: 340
  • Curatore: Guida M. F.; Maiolini R.
  • Dimensioni mm: 225 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8849840233
  • ISBN-13:  9788849840230

 

Il fattore C per l'innovazione sociale. Primo rapporto sull'innovazione sociale in Italia: Il volume propone al lettore un percorso ragionato nel quale si propongono degli spunti di riflessione sul tema dell'innovazione sociale. Ogni capitolo è strutturato in maniera tale da raccogliere riflessioni su specifici aspetti ed interpretazioni sul tema oggetto d'indagine. Al fine di fornire un nuovo approccio nel determinare i fattori abilitanti dell'innovazione sociale attraverso un set di indicatori su base regionale. Obiettivo è quello di strutturare un indice multidimensionale di innovazione sociale per l'individuazione di un impianto logico di riferimento condiviso, sulla base del quale si possa costruire uno strumento efficace e di facile lettura in grado di orientare le scelte e la programmazione strategica. Permette inoltre di misurare il fenomeno dell'innovazione sociale per monitorare nel corso del tempo l'impatto sociale, culturale, economico, ambientale e orientare interventi di policy.
The volume offers the reader a rational path which offer food for thought on the subject of social innovation. Each chapter is structured in such a way as to collect thoughts on specific aspects and interpretations on the subject under investigation. In order to provide a new approach in determining the enablers of social innovation through a set of indicators on a regional basis. Goal is to structure a multidimensional index of social innovation to identify a logical system of shared reference, based on which we can build an effective tool and easy to read able to guide the choices and strategic planning. It also allows you to measure the phenomenon of social innovation to monitor over time the impact social, cultural, economic, environmental and policy interventions.

Promozione Il libro "Il fattore C per l'innovazione sociale. Primo rapporto sull'innovazione sociale in Italia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il fattore C per l'innovazione sociale. Primo rapporto sull'innovazione sociale in Italia"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Patria 1978-2010 libro di Deaglio Enrico
Patria 1978-2010
libro di Deaglio Enrico 
edizioni Il Saggiatore collana Saggi. Tascabili
disponibilità immediata
€ 20.90
€ 17.77

-15%

Dizionario dei colori del nostro tempo libro di Pastoureau Michel
Dizionario dei colori del nostro tempo
libro di Pastoureau Michel 
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60

-15%

Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano libro di Camilletti F. (cur.) Foni F. (cur.)
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)  Foni F. (cur.) 
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 21.25

€ 4.95

Solo bagaglio a mano libro di Romagnoli Gabriele
Solo bagaglio a mano
libro di Romagnoli Gabriele 
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
disponibilità immediata
€ 9.50
€ 4.95
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata libro di Blair Gavin
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata
libro di Blair Gavin 
edizioni Nuinui collana NUI NUI
disponibilità immediata
€ 30.00
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013 libro di Grossi R. (cur.)
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013
libro di Grossi R. (cur.) 
edizioni 24 Ore Cultura
disponibilità immediata
€ 23.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il fattore C per l'innovazione sociale. Primo rapporto sull'innovazione sociale in Italia"