ricerca
avanzata

Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello preuniversitario (Dal Progetto PRIN «F 21») - 9788884204523

di Guidoni P. (cur.) Levrini O. (cur.) edito da Forum Edizioni, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 25.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello preuniversitario (Dal Progetto PRIN «F 21»)
  • AutoriGuidoni P. (cur.) Levrini O. (cur.)
  • Editore: Forum Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Genere: educazione
  • ArgomentiFisica Didattica
  • Pagine: 280
  • Curatore: Guidoni P.; Levrini O.
  • Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
  • ISBN-10: 8884204526
  • ISBN-13:  9788884204523

 

Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello preuniversitario (Dal Progetto PRIN «F 21»): La scuola italiana vive un difficile periodo di transizione verso nuove forme organizzative, in presenza sia di situazioni di eccellenza culturale e didattica, sia di livelli medi di risultato formativo la cui insufficienza è stata più volte stigmatizzata dalla ricerca e dalle inchieste internazionali. La situazione appare particolarmente critica in area scientifico-matematica. Nel presentare spunti di riflessione e proposte operative sull'insegnamento della Fisica a tutti i livelli preuniversitari, gli autori di questo volume sperano in primo luogo di contribuire a definire modalità di formazione culturale più efficaci; al tempo stesso intendono riaffermare il ruolo insostituibile di una ricerca centrata sulla competenza disciplinare, cognitiva e didattica, se si vogliono affrontare razionalmente gli attuali problemi del fare-scuola (a tutti i livelli).

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello preuniversitario (Dal Progetto PRIN «F 21»)"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT libro di Di Pietro Mario
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Inglese in giallo. Che mistero mr. Brit!. Vol. 4: Furto in spiaggia libro di Daloiso Michele Favaro Luciana Panzica Francesca
Inglese in giallo. Che mistero mr. Brit!. Vol. 4: Furto in spiaggia
libro di Daloiso Michele  Favaro Luciana  Panzica Francesca 
edizioni Erickson collana Quaderni operativi
disponibilità immediata
€ 9.90
€ 9.41

-5%

Conti e racconti. I numeri incontrano le fiabe. Nuova ediz. libro di Prosdocimi Laura
Conti e racconti. I numeri incontrano le fiabe. Nuova ediz.
libro di Prosdocimi Laura 
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria libro di Gentili Giuseppina
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Passaparola. 5 anni libro di Roli Antonella
Passaparola. 5 anni
libro di Roli Antonella 
edizioni Edizioni del Borgo
disponibilità immediata
€ 10.00

-5%

Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce libro di Gottardi Giuditta Gottardi Ginevra Giorgia
Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce
libro di Gottardi Giuditta  Gottardi Ginevra Giorgia 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 9.90
€ 9.41

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello preuniversitario (Dal Progetto PRIN «F 21»)"