- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - 9788806216122
di Mark Haddon edito da Einaudi, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
- Autore: Mark Haddon
- Editore: Einaudi
- Collana: Super ET
- Edizione: 1°
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 248
- Traduttore: Novarese P.
- Dimensioni mm: 209 x 0 x 10
- ISBN-10: 8806216120
- ISBN-13: 9788806216122
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte: Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso delle persone, non sorride mai... In compenso, adora la matematica, l'astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Si, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel "caso" con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero più profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Con una nuova prefazione dell'autore.
Christopher Boone is 15 years old and suffers from Asperger syndrome, a form of autism. His relationship with the world is problematic: he hates being touched, hates yellow and Brown, gets mad if the home furnishings are moved, can't interpret the facial expressions of the people, never smiles ... On the other hand, loves math, astronomy and mystery novels, and is willing to write one. Yes, because when he discovered the dead body of Wellington, the neighbor's dog is unable to find peace. And throwing in "case" with the same passion of his hero Sherlock Holmes, ends to unearth a deeper mystery, which will change your life and will force him to delve into the noisy and chaotic world of others. With a new foreword by the author.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"
Strano caso del cane ucciso a mezzanotte. Con e-book. Con espansione online (Lo)
libro di Haddon Mark
edizioni Mondadori Scuola
-15%
I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura
libro di Haddon Mark
edizioni Einaudi collana Supercoralli
-5%
Boom! Ovvero: la strana avventura sul pianeta Plonk
libro di Haddon Mark
edizioni Einaudi
-15%
Sotto la pioggia
libro di Sudbanthad Pitchaya
edizioni Fazi collana Le strade
€ 4.95
L'amante giapponese
libro di Allende Isabel
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
Senza te, chi sono io?
libro di Ruggiano Massimo
Divella F. (cur.)
edizioni Filippini Andrea
Ti amo anima mia. Una storia di violenza
libro di Najaa
edizioni Psiconline collana A tu per tu
Le quattro regine. La profezia
libro di Durante Michele
edizioni Aletti collana Gli emersi narrativa
-15%
Le figlie di Saffo
libro di Wynn Schwartz Selby
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"
Libro eccezionale. Scritto in prima persona porta il ettore ad immedesimarsi nel protagonista, un bambino che autistico 8non proprio autistico ma qualcosadi molto simile). E’ incredibile come ’autore riesca a rendere benissimo ’ideadi come può essere a vitadi ragazzi con questo generedi problemi.dovrebberlo eggerlo tutti
Christopher è un bambino che soffredi una particolare formadi autismo. Gli animali gli piacciono piùdele persone perchè non sono in gradodi raccontare bugie, e per questo non socializza molto, ma per scoprire chi ha ucciso il canedela vicina, Welington, è necessario indagare facendo qualchedomanda in giro e raccogliendo indizi. Il ibro, narrato in prima persona, è capacedi far vedere il mondo con occhidiversi. Ci si immerge completamente nei pensieridi un bambino autistico scoprendo così che sotto ’apparente indifferenza per il mondo si cela una profonda sensibilità.
Il protagonista soffredi autismo e ritrovando per caso vecchie etteredi sua madre, che credeva morta, intraprende un viaggio in treno verso ondra per ritrovarla, edeve affrontare tutte e sue pauredateglida una mente emotivamentedissociata.