- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Le scarpe rosse
Le scarpe rosse - 9788811600510
di Joanne Harris edito da Garzanti, 2007
- € 18.60
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le scarpe rosse
- Autore: Joanne Harris
- Editore: Garzanti
- Collana: Narratori moderni
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 490
- Traduttore: Grandi L.
- Dimensioni mm: 155 x 150 x 42
- ISBN-10: 8811600510
- ISBN-13: 9788811600510
Le scarpe rosse: Sono passati quattro anni da quando Vianne Rocher e la figlia Anouk hanno lasciato il paese di Lansquenet. Hanno peregrinato di villaggio in villaggio, senza mai trovare stabile dimora: lo scandalo e le chiacchiere le hanno seguite, perseguitate, minacciate pericolosamente, ancora di più da quando Vianne ha dato alla luce la piccola Rosette. Alla fine hanno trovato rifugio e anonimato a Montmartre a Parigi e qui si sono rifatte una vita, assumendo un'altra identità. Ma tutto è diverso da prima. Sono spariti i tarocchi, gli incantesimi, persino Pantoufle, il vecchio compagno di giochi di Anouk, non esiste più. Il vento ha smesso di soffiare, almeno per un po'. Ma poi nella loro vita compare Zozie de L'Alba, la donna con le scarpe rosse, e tutto cambia. Zozie è tutto quello che era una volta Vianne: bella, solare e misteriosa. Offertasi di aiutare Vianne in negozio, ben presto lo trasforma pezzo per pezzo, e conquista la fiducia di Anouk e Rosette. Spietata, ambigua e seducente, Zozie ha un piano: distruggere la vita di Vianne, portandole via quello che ha di più caro. E mentre tutto quello che ama è in pericolo, Vianne deve scegliere: fuggire, come ha fatto tante volte prima, oppure affrontare il nemico più pericoloso con le uniche armi a sua disposizione: il cioccolato e la magia. Il libro è il seguito del famoso "Chocolat".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le scarpe rosse"
-15%
La prima bugia
libro di Harris Joanne
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-15%
Costruisci la tua storia una parola alla volta. Dieci consigli di scrittura
libro di Harris Joanne
edizioni Garzanti collana Saggi
-15%
La ladra di fragole
libro di Harris Joanne
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-5%
La prima bugia
libro di Harris Joanne
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
La luce spezzata
libro di Harris Joanne
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-15%
Il mondo è un alveare
libro di Harris Joanne
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
Sempre tornare
libro di Mencarelli Daniele
edizioni Mondadori collana Oscar Absolute
-15%
Tutto su di noi
libro di Petri Romana
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
-15%
Le solite sospette
libro di Niven John
edizioni Einaudi collana Super ET
-20%
Fai bei sogni letto da Gino La Monica. Audiolibro. CD Audio formato MP3
libro di Gramellini Massimo
edizioni Salani collana Audiolibri
Il sentiero dei nidi di ragno
libro di Calvino Italo
edizioni Mondadori collana Oscar
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le scarpe rosse"
Per chi ha amato “Chocolat”, Joanne Harris ricostruisce in questo suo nuovo romanzo a stessa magiadi profumi e sapori rendendola tuttavia più metropolitana,dato che ’ambientazione si sposta a Parigi. Ma anche nela capitale, sfavilante nel’atmosfera natalizia, sceglie quel quartiere che più ha mantenuto ’aspetto campagnolo, condeliziosi vilini e gerani ale finestre, a Montmartre tanto amatadagli artisti. Una vicenda a tre voci narranti che vede alternarsi tre protagoniste: a Vianne e a figlia Anouk che già conosciamo e a cui vita viene messa a rischiodala perfida Zosie, si aggiunge però una quarta presenza muta, una “maghettÔdi soli quattro anni, a sorelinadi Anouk, il cui ruolo nela vicenda è tutt’altro che secondario. “Quel vento. o sento soffiare adesso. Furtivo ma imperioso, hadettato ogni mossa che abbiamo fatto. Anche mia madre o sentiva come o sento io, perfino qui, perfino adesso, mentre ci spazza come foglie in questo angolino e ci fadanzare fino a ridurci a brandeli sul selciato. V’là ’bon vent, v’là ’joli vent... Pensavo che ’avessimo messo a tacere per sempre. Ma anche il minimo fatto può risvegliare il vento: una parola, un segno. Anche una morte. Non esiste nuladi irrilevante. Tutto ha un prezzo: tutto si somma finché il bilancio si modifica e ce ne siamo andatedi nuovo,di nuovo in cammino, adirci: a prossima volta, forse...
la coinvolgente scritturadela harris ha il magicodonodi vivere nel imbo al confine tra ordinario e straordinario. Fin ora solo ei è stata capacedi convergerli in un punto moltodolce... un cioccolatino... consigliato!